LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Uno dei motivi per cui Monaco di Baviera è particolarmente rinomata, è senz’altro l’Oktoberfest (“festa d’ottobre” in bavarese).

Si tratta di un festival popolare che avviene gli ultimi due weekend di settembre ed il primo di ottobre, nonché della più grande e frequentata fiera del mondo, con circa 6 milioni di visitatori ogni anno, che nei suoi 42 ettari serve le marche di birra più famose: Paulaner, Spaten, Hacker-Pschorr, Augustiner, Lömenbria e Hofbrä.
Un occasione per entrare in contatto con la tradizione bavarese, assistendo a concerti, orchestre e bancarelle di ogni genere, inoltre nei vari punti di ristoro presenti, a causa dell’affollamento cui la fiera è abituata, è possibile prenotare un tavolo.

Nel centro città di Monaco di Baviera è presente il Bier und Oktoberfestmuseum, interamente dedicato alla birra, arricchito con foto storiche ed una birreria interna. Il modo migliore per conoscere al meglio le origini di una delle bevande più famose, dall’antico Egitto al suo arrivo a Monaco.

Il festival si svolge dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 23:30 ed il sabato e la domenica dalle 9 alle 23:30 con vendita di birra fino alle 22:30 ed è ad ingresso completamente libero.

Per arrivare a Monaco di Baviera via aerea occorre solo un’ora di volo, e si può scegliere tra i collegamenti con i suoi due aeroporti: il Flughafen München, a 30 km di distanza, ed il Memmingen, a 100km.
Potrete usufruire di un volo diretto per Monaco dagli aeroporti italiani di Milano Malpensa, Bologna, Pisa, Palermo, Roma Fiumicino, Venezia Marco Polo, Verona, Firenze, Torino, Catania, Cagliari, Trieste, Olbia.
Via treno sono disponibili collegamenti da Milano con cambio a Verona, per un totale di 7 ore di viaggio.
Se invece vi sentite più comodi utilizzando la vostra auto, il tragitto consigliato prevede il passaggio per la A22, per poi attraversare il Passo S. Bernardo. Partendo la Milano sono previste 5 ore di viaggio.
Una volta a destinazione, tramite la metro, fermata Theresienwiese, giungerete alla fiera.