LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

ULTIMO AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2013

Quali sono le migliori mete per Natale e Capodanno per gli amanti del mare?

Tra le mete preferite e più consigliate per le due occasioni, se non siete amanti di cime innevate, sciarpa e guanti troviamo le Maldive, arcipelago di 200 isolette. Un vero mix di relax nella sabbia fine ed acqua calda, divertimento a Paradise Island dove si trovano i migliori locali, e snorkeling, ma anche di interesse culturale volendo visitare il Maldive Victory, dove si trovano alcuni dei rettili migliori del mondo.

Le acque trasparenti delle Mauritius possono essere un’altra alternativa, soprattutto perchè qui la stagione estiva va da Novembre ad Aprile, e le migliori immersioni si possono godere da Dicembre a Marzo, oltre ad essere un periodo quasi privo di acquazzoni e quindi molto accogliente. 

Anche le località del Mar Rosso sono tra le migliori per visionare le tante e coloratissime razze di pesci, in particolar modo nella Punta Sud. Un modo diverso di conoscere queste coste può essere fatto grazie ad una Crociera sul Nilo, molto gettonata, che regala un panorama invidiabile del verde sulle rive di questo fiume, oltre alla vista della distesa dorata del deserto. Il giro solitamente comprende la visita ai templi di Luxor e La Valle dei Re tra le tante attrazioni.

Da Tenerife e Fuerteventura a Lanzarote, le Canarie restano ad ogni stagione tra le destinazioni più gettonate, dividendosi tra natura variegata, vulcani, parchi naturali, il tutto ad una temperatura media tra 20°/25°. A Tenerife in particolare, si tengono per queste occasioni spettacoli e musica dal vivo A Playa de Las Americas, mentre a Tenerife e Fuerteventura si tende a festeggiare nelle varie strade.
Nel caso in cui aspiriate a temperature ancora più alte invece, dirigetevi verso i Caraibi, dove Cuba, il Messico e Santo Domingo vi ospiteranno nei loro altissimi 30°.