LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2014

Quando si sceglie di vivere un viaggio di coppia, si sognano spiagge limpide, sabbia fine, palme, tramonti mozzafiato ma soprattutto un’atmosfera pacifica e rilassante anziché la frenesia delle località prese di mira dal turismo di massa.
Esistono luoghi che sembrano dipinti apposta per un soggiorno d’amore, mete ideali per rinnovarsi, sicuramente esotiche.

Tra queste spicca il Madagascar e le sue splendide coste di spiagge bianche, con tratti lunghi di barriera corallina: un paradiso per chi ama il mare e la natura grazie alle sue tante aree protette.
Nosy Be in particolare, godendo del clima tropicale regalato dall’Oceano Indiano, propone possibilità di immersioni, alla scoperta della fauna marina.
Queste condizioni gradevoli vi garantiranno un luogo isolato, lontano dallo stress cittadino e dalla routine, offrendo più del “dolce far niente”: per esempio una visita ai suoi parchi nazionali, che lo hanno reso secondo il WWF uno dei dieci paesi al mondo col più ricco patrimonio ecologico.

Un viaggio alle Seychelles vi porterà alla scoperta di una vegetazione incredibilmente bella, magari in barca scoprendo tutte le sue 16 isole aperte al turismo. Oltre alle  rinomate bianchissime spiagge con acque trasparenti tra le più belle del mondo, incontaminate e senza folle, in particolare quelle di Mahé.

Per chi non vuole limitarsi all’acqua, vi sono diverse possibilità di arrampicate su roccia, in particolar modo a Praslin, oppure di escursioni a piedi dove si potranno veder specie di piante ed animali rarissimi al mondo.
Da non dimenticare la vita notturna: il casinò, bar, e ristoranti con specialità del posto, molto diverse dalle nostre.

Santorini è un’isola particolarmente romantica per chi viaggia col proprio partner, grazie all’atmosfera semplice e tranquilla che conserva però un mix di divertimento. Tra vicoli pieni di vita, locali, beach bar e aperitivi in spiaggia, saprete senza dubbio come ottenere il meglio dalla vostra vacanza, o diversamente osservando le case nelle grotte scolpite (caverne). Dopotutto, come non perdersi il tramonto più bello della Grecia. visibile da qui ?

La Sardegna è un perfetto compromesso di romanticismo e relax. Tra le sue antiche tradizioni, antichi borghi ancora vivi e piacevoli, non si può che respirare un atmosfera rigenerante, soprattutto dovuto all’isolamento dal turismo di massa.
Tra le località più belle ricordiamo le Piscine di Venere nel Golfo di Orosei, la spiaggia di Cala Luna, la Cala di Budoni, La Sciumara e La Costa Smeralda.

L’isola di Lampedusa, la più estesa delle Pelagie nel Mediterraneo, è rinomata per le sue caratteristiche a livello naturalistico: un aspetto esotico coinvolgente, mare limpido e fondali pescosi che non han nulla da invidiare alle spiagge tropicali, ma raggiungibili anzi senza dover fare un viaggio interminabile.

Formentera è l’ideale per chi preferisce sfuggire dalle notti rumorose di Ibiza e Palma di Maiorca, cercando invece riposo magari nella vita di spiaggia. Da ricordare Cala Saona, Es Calo e Es Pujols, tra cui si possono scoprire piccoli villaggi in cui passeggiare e fare uno spuntino. Tra le attività tradizionali più gradite troviamo la bicicletta e le escursioni a piedi, diversamente si può assistere ad alcune tra le tante manifestazioni presenti nelle vicine isole Baleari: Festa de San Joan a Ciutadella, le feste di La Deballament a Pollensa e la festa del Giorno de la Beata a Santa Margarita.