LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2014

Scopri le Mete Mare Estate 2014 per Famiglie !

Quando si viaggia in famiglia, bisogna saper conciliare le esigenze di tutti, ovvero trascorrere una vacanza nel più totale relax per chi stacca da lunghi periodi lavorativi, ma anche regalare ai bambini momenti di divertimento.12

La migliore scelta sono sicuramente i villaggi turistici che i pacchetti vacanza offrono, sempre vicini al mare, con ogni tipo di servizio utile, come bar, negozi, ma soprattutto piscine e giochi di ogni tipo per i più piccoli, con animatori ed eventi dedicati. Quali possono essere le mete più indicate per soddisfare tutte le esigenze di famiglia ?

La Sardegna dispone di una vasta scelta tra villaggi, hotel e residence con mini club, persino le spiagge sono attrezzate per garantire sicurezza e divertimento. I genitori a loro volta troveranno divertimento notturno, in locali o magari assaggiando la rinomata cucina regionale, e abbronzandosi tra le bianchissime e invidiabili spiagge e fondali cristallini.
Tra le località sarde da considerare: Villasimius, Sant’Antioco, Orosei, San Teodoro.

Marsa Matrouh è l’ideale per chi ama la natura selvaggia e incontaminata, situata lungo la costa mediterranea dell’Egitto che si alterna tra spiagge sabbiose e tratti rocciosi. I diversi villaggi qui situati, godono di strutture eleganti con ogni confort, ed oltre ai divertimenti per i giovani, vengono proposte anche attività serali per il soggiorno degli adulti. Punto a favore delle famiglie di questa località, è il non appartenere al turismo di massa pur godendo di bellezze anche culturali come la Chiesa copta di San Giorgio, il Museo di Rommel, la Moschea Principale e i Bagni di Cleopatra. Da non dimenticare la possibilità di effettuare un’escursione al Cairo, facendosi avvolgere dalla storia egiziana e dai suoi tesori.

Antalya, moderna città sulla costa mediterranea turca, vanta di una splendida spiaggia ciottolosa,  circondata da musei, bar e locali di ogni tipo. E’ la principale stazione balneare della Turchia, dove si trovano piccoli villaggi e baie per chi ricerca la tranquillità. Perfetta per chi ama gli sport acquatici come il surf, la vela o lo sci nautico, che spesso molti villaggi permettono di provare, ma anche alcuni meno marini come rafting e alpinismo.

Rodi è l’isola più grande delle dodici del Dodecaneso, mista tra rocce, foreste e ampie spiagge. Proprio per questa sua alta presenza verde, si rende adatta alle famiglie con bambini, offrendo ampie zone estese e di respiro tra giardini.
Nota anche per i suoi caratteristici villaggi tradizionali e per vantare nella sua omonima capitale di Patrimoni dell’Umanità Unesco. Non manca una vivace vita notturna in più di 600 bar e discoteche.
Altra isola greca perfetta per le vostre vacanze è Creta, la più grande di tutta la Grecia e patria dell’antica civiltà minoica. Riuscirà ad accontentare sia chi ama il turismo storico-archeologico scoprendo le antiche civiltà mediterranee, ma anche chi come i bambini vuole trascorrere più tempo possibile in spiaggia in mezzo al fascino della natura.

La Tunisia ha il privilegio di essere una meta esotica low cost poiché molto vicina e raggiungibile con poco più di un ora di volo dai nostri aeroporti italiani, di conseguenza perfetta per chi ha bambini anche molto piccoli. Essendo le coste soprattutto sabbiose, rappresentano uno spazio sicuro per giocare in riva, inoltre la maggior parte dei villaggi di Djerba, Hammamet e Mahdia si affacciano su queste spiagge, unite ad animazione e giochi

Il clima mite e costante delle Canarie, permette di godersi le attività all’aria aperta, rendendo queste isole una meta ideale per grandi e piccoli. Tra le spiagge più adatte alla famiglia ricordiamo Playa de Las Canteras a Gran Canaria, gioiello della capitale, con spiaggia dorata e acque calme assicurate, senza escludere la varietà di servizi cui dispone come ad esempio le terme. Potrete quindi scegliere quale isola tra Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura, e Lanzarote risponde più alle vostre esigenze, con la garanzia di una vacanza gradevole.