LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

I vecchi cataloghi sono ormai diventati un miraggio, ora che è possibile consultare e prenotare le vacanze online.

Se non avete mai effettuato una prenotazione online, e non siete sicuri di come comportarvi, o anche per chi lo ha già fatto, fate tesoro di queste brevi e facili regole :

  1. Innanzitutto è sempre più conveniente prenotare la vacanza con largo anticipo, per poter usufruire delle tariffe e offerte più basse.
  2. Approfittare degli eventuali sconti, tenendo conto della loro disponibilità limitata.
  3. Decidere il budget massimo disponibile per la vacanza, in modo da regolarvi durante la ricerca
  4. Sulla base anche del budget, scegliere se si desidera un viaggio a lungo, medio o corto raggio, tenendo conto che più ci si allontana, più si alza il costo del viaggio.
  5. In base ai giorni a disposizione per la vacanza, vedere se visitare una città d’arte, una capitale europea o del mondo, o rilassarvi tra le spiagge più desiderate del nostro pianeta.
  6. E’ buona idea anche scegliere se si preferisce alloggiare in un hotel, in un residence, un villaggio (molto indicato per le famiglie con bambini) o un resort
  7. Sempre riguardante la struttura di alloggio, vedere quale tipo di trattamento trovate più adatto alle vostre abitudini e desideri: se Solo Pernottamento, Pernottamento e Colazione, Mezza Pensione o Pensione Completa.
  8. Scegliere l’aeroporto di partenza più vicino a voi e più comodo da raggiungere.
  9. Assicurarsi di essere in possesso di un valido Passaporto o di una Carta di Identità valida per l’espatrio (senza il timbro di un eventuale rinnovo).
  10. Una volta che avrete chiari questi punti, potrete finalmente iniziare la ricerca vera e propria, compilando i campi che il motore di ricerca richiederà, con Destinazione, Periodo di partenza, e Camere in base ai partecipanti della vacanza.
  11. Ora potrete consultare le descrizioni delle strutture che più vi incuriosiscono, confrontare i prezzi e magari per qualche informazione in più, ricorrere alle recensioni presenti nella rete.
  12. Leggere attentamente che cosa comprende il prezzo mostrato.
  13. E’ consigliabile abbinare sempre all’acquisto di servizi turistici la copertura assicurativa.
  14. Una volta trovata la soluzione più adatta, procedere con la compilazione dei Dati Personali, al termine del quale visualizzerete il vostro preventivo.
  15. Controllare sempre tutti i campi compilati, e che le informazioni inseritevi siano corrette. Un nome mal digitato può impedirvi di partire per la vostra vacanza quando sarete in aeroporto.
  16. Fornire un valido indirizzo email, senza la quale non riceverete le eventuali email di conferma.
  17. Leggere attentamente i metodi di pagamento e anche qui, decidere quale ritenete più favorevole.
  18. Nel caso decidiate per il pagamento con carta di credito, controllare che al momento della prenotazione, essa abbia una copertura sufficiente, mentre nel caso di una prepagata, ricaricarla correttamente se non dispone già all’interno della cifra richiesta per acquistare la vacanza. In casi contrari i vostri pagamenti verranno rifiutati e la prenotazione non avverrà.
  19. Ora potrete finalmente finalizzare la vostra prenotazione !
  20. Stampare e conservare una copia della propria conferma di prenotazione, e ricorrere al call center in caso di dubbi, domande e richieste.

Buon viaggio !!