LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2014

Scopri le Mete Vacanza Estate 2014 per Single !

Viaggiare da single è sicuramente una delle massime espressioni del divertimento. Un’occasione di libertà, dove fare quello che si vuole quando e come si vuole, una parentesi spensierata tra un amore e l’altro.
Se però siete invece stanchi di questo, e volete approfittare delle vacanze per andare alla ricerca della vostra anima gemella o semplicemente nuovi amici, ecco le mete che possono fare al caso vostro. Non c’è atmosfera migliore che un paesaggio al caldo, magari in una meta esotica.

Sharm El Sheikh permette di rilassarsi al caldo nella sua sabbia cristallina e incontaminata bagnata dal Mar Rosso. In modo particolare, le alte temperature vi regaleranno un abbronzatura che non potrà passare inosservata !

L’Isola di Rodi, in Grecia, oltre a sole e mare, potrà incuriosirvi con la visita all’Acropoli e altre rovine antiche. Magari attraverso una visita guidata, conoscerete persone che condividono i vostri interessi in materia, rendendo l’escursione indubbiamente piacevole. Da non perdere le feste in spiaggia e i rinomati club, e magari approfittate della vita cosmopolita tra le tante trattorie, caffetterie, bar, cinema e persino casino per ampliare la vostra compagnia.

St. Julian’s a Malta, è sinonimo di tanto divertimento sparso tra i giovani che hanno voglia di spendere poco, non solo al mare. Molti sono infatti i locali a ingresso gratuito, nella zona di Paceville, che offre una via ricca di discoteche. La meta ideale per chi, meglio se sulla ventina, è in cerca di conoscenze, grazie alla grande affluenza di giovani che ogni estate si recano in vacanza studio per imparare l’inglese !

Ibiza è da sempre apprezzata per il suo lato trasgressivo, fatto di feste, musica, vita mondana, che si conclude alle prime luci dell’alba. Potrete scatenarvi negli “schiuma party”, oppure assistere ai dj set di dj di fama internazionale, nelle discoteche più rinomate come l’Amnesia, El Divino o il Privilege, dove se appartenete ad una fascia d’età tra i 18 e i 25 anni otterrete il meglio dalla vostra vacanza a livello relazionale. Se invece siete un po’ più grandicelli, apprezzerete molto anche il lato quotidiano dell’isola, fatta da lunghe spiagge bianchissime.

Coloro che hanno poco tempo a disposizione, scelgano Barcellona, la città europea preferita dai single, non solo per la sua vicinanza all’Italia e quindi brevemente raggiungibile, ma anche e soprattutto per la sua atmosfera allegra e festosa, in zona Rambla, ma anche in quartieri come il Barrio Gotico, il quartiere di Gràcia, e il quartiere Sant’s, dove si trovano locali a poco prezzo. Da non dimenticare ovviamente durante il giorno, una tappa ai suoi monumenti culturali, come la Cattedrale, il Palazzo Nadal e la chiesa di Santa Maria del Mar per citarne alcune.2222

Se invece volete restare in territorio italiano, le lunghe spiagge attrezzate di Gallipoli, renderanno la vostra vacanza gradevole e rilassante, ma anche stimolate tra musica e aperitivi. A Baia Verde ad esempio, vi sono diversi lidi dove si inizia a ballare già a partire dal pomeriggio, per trascorrere una giornata al mare diversa dal solito. I lidi presenti sono completamente gratuiti e con situazioni piacevoli e diverse, e regalando la possibilità di fare il bagno in piena notte: consigliati il Rio Bò e il Praja.