LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Il prossimo 26 Giugno avrà luogo a Malta l’edizione 2013 di Isle of MTV, evento annuale organizzato da MTV e l’ente del Turismo di Malta.

Si tratta della settima edizione dell’evento, e anche questa volta a piazza di II-Fosos de La Valletta, animeranno la vostra vacanza numerosi tra i migliori artisti del panorama musicale internazionale.

Approfittate di una delle uniche occasioni gratuite, che porta ogni anno nell’isola ben 50.000 visitatori, ed è diventata tra le più importanti destinazioni per gli amanti della musica, per conoscere anche una delle isole più belle del Mar Mediterraneo.

Non mancheranno infinite alternative di divertimento, tra dozzine di locali, e ottime enoteche o ristoranti in cui assaggiare i piatti tipici. Tra questi, assolutamente da provare il “pastizzo”, una pasta sfoglia ripiena di irkotta (ricotta maltese) o di crema di piselli, oltre che buoni molto economici (qualche centesimo di euro). Un altro piatto interessante è la “timpana”, composta da più strati di pasta al forno in crosta di pasta sfoglia, con carne di bue, maiale e fegatini di pollo.

Per gli appassionati di discoteche invece, dj famosi da tutto il mondo si esibiscono nel weekend  tutto l’anno, dividendosi tra grandi discoteche e locali più tranquilli, tutti ad entrata libera.
Un altro modo per trascorrere le vostre serate può essere quello di tentare la fortuna al casinò !

La Valletta conserva inoltre interessanti punti culturali, riconosciuti dall’UNESCO, da non perdere.
Ammirerete così la Decollazione di San Giovanni, dipinto di Caravaggio ospitato nella Cattedrale  di San Giovanni, visiterete i templi, oppure ammirerete il panorama del Gran Harbour dagli Upper Barakka Gardens.

Se invece non aspettate altro che stendervi sotto il sole, non potrete che
avere l’imbarazzo della scelta.
Ghadira, la spiaggia di sabbia fine e dorata, è la più ideale per famiglie con bambini, grazie ad i suoi angoli attrezzati anche di aree giochi in acqua, e fondali poco profondi. Consigliato anche per gli amanti degli sport acquatici, specie nella grande Baia di Mellieha.
Paradise Bay si trova nello stretto che separa Malta dalle sue isole minori, più frequentata da un target giovanile per le tante feste improvvisate, insieme a Golden Bay sono le spiagge più mondane dell’isola, l’ultima indicata per gli amanti degli sport a vela, come il parasiling, grazie alle frequenti e forti correnti.

Vola a Malta con Pacchetti Vacanze al miglior prezzo !!