LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2014

Scegliere di viaggiare durante le vacanze, è un opzione di svago che scegliendo le mete giuste, accontenta tutte le tasche.
Tutto questo è possibile grazie a
mete non distanti dal nostro paese, oppure organizzandosi per tempo prenotando il viaggio dei nostri sogni con largo anticipo, favorendo così delle tariffe più basse.
Allo stesso modo, sono da considerare i paesi dove la vita ha un prezzo contenuto, dove si può quindi spendere poco ma ammirando luoghi spettacolari e mozzafiato.

Perché quindi non trascorrere le prossime ferie in una delle località più economiche in voga al momento ?


In Grecia sicuramente non potrete farvi scappare
Rodi ! Si tratta di un autentico museo a cielo aperto, unito in armonia con le rive di un mare cristallino. Rodi Città è Patrimonio mondiale dell’Unesco, mentre Lindos vi offrirà una visita al Castello dei Cavalieri e alla sua Acropoli.
Tra le sue spiaggie di ghiaia nella costa occidentale e sabbiose nella costa est, potrete sbizzarrirvi nella scelta: Stegna, Kalithea e Afandou sono le più frequentate.

Lanzarote nell’arcipelato delle Canarie, vanta di una particolare natura e di un clima singolare, gradevole in ogni periodo dell’anno (mai sotto i 15C°). Playa de Papagayo è considerata una delle spiagge più belle del mondo, ma se volete provare qualcosa di alternativo, abbronzatevi nelle “spiagge di sabbia nera”, La Cerita e Playas Negra. E’ meta per di sportivi, grazie alle possibili tante attività all’aria aperta come il golf, surf, pesca d’altura, kitesurf e tante altre, oppure potrete immergervi un in interessante escursione alla scoperta dei suoi paesaggi naturali.

A poche ore di volo dall’Italia, la Tunisia è il posto adatto per chi vuole lasciarsi emozionare da atmosfere e profumi completamente diverse da quelle a cui siamo abituati. Tra i lidi più apprezzati quello di Tabarka, Mahdia, L’Isola di Djerba e Hammamet, spiagge con sabbia finissima e ampie adatte ai bambini e baie suggestive. Approfittate della vostra vacanza tunisina per assaporare il piatto tradizionale coi suoi sapori originali, il cuscus, combinato con ortaggi o con carne, in particolare quella di agnello, ma anche pesce.

Se siete disposti a spendere un po’ di più scegliendo quindi una meta a lungo raggio, approfittate dell’anno in corso per godervi Rio De Janeiro, la perla del Brasile, conveniente ancora per poco a causa dei Mondiali di Calcio del 2014 che le faranno subire un brusco rialzo. Tra le famosissime spiagge di Copacabana e Ipanema, potrete fare qualche partita di beach volley, surf e calcio al nuoto. Impossibile non divertirsi tra le feste e aperitivi che tutti i giorni, dalla notte al mattino dominano la sabbia bianca e incontaminata di questa città cosmopolita, magari sorseggiando una caipirinha !

Valencia, è una città ricca di tradizioni, terza in Spagna per numero di abitanti, vanta diversi luoghi da non perdere: La Cattedrale, La Città della Scienza e delle Arti, il Barrio del Carmen e la Lonja de la Seda per citarne solo alcuni. Solo qui potrete gustare un buon piatto di paella valenciana, che non troverete da nessun’altra parte nel paese.
La sua posizione privilegiata la rende una meta sia urbana che balneare, infatti a soli 15 minuti dal centro cittadino potrete tuffarvi nel Mediterraneo grazie alle spiagge di Las Arenas, Malarrosa e El Cabanal: spiagge incontaminate e conservate allo stato naturale, immerse nella natura soprattutto quelle ubicate nel cuore del parco naturale della Albufera. Meta particolarmente indicata per i giovani grazie alla sua movida notturna, sia in spiaggia che per i locali.

La capitale portoghese, Lisbona, è famosa per essere una delle più economiche d’Europa. Salendo su uno dei suoi famosi e caratteristici tram elettrici, potrete visitarla partendo dal centro storico fino ai quartieri di Chiado, Baixa, Alfama e Graça. Al costo di 60 centesimi gusterete un ottimo caffè, magari accompagnato dal dolce tipico del posto, il “pastel de nata”. Potrete godervi un tour in traghetto sul fiume Tejo fotografando uno dei panorami più belli della città. Non manca ovviamente la cultura, dal Museu do Chado al Museo Calouste Gulbenkian, e nemmeno il divertimento dalle stradine, terrazze panoramiche, ritoranti tipici, bar e discoteche.
Da non dimenticare le spiagge che sorgono nei dintorni: dalla Costa del Sol, alla Costa Azul, da Cabo da Roca a Cabo Carvoeiro.

Per chi vuole restare in territorio italiano, anche la Puglia offre molte diversità di scelta, sia per chi ama i fondali marini (Castro e Santa Maria di Leuca), sia per chi adora stendersi in spiagge bianche (Maldive del Salento, Pescoluse e Torre Pali) e incontaminate, dove i bambini possono divertirsi in tranquillità. Se invece siete giovani e amate la notte, la meta per voi è la città di Gallipoli. Sono all’ordine del giorno, eventi musicali come live: da non perdere nella seconda metà di Agosto “La Notte della Taranta di Melpignano”, rappresentativo del Salento. Numerose anche le sagre enogastronomiche, specie nel territorio barese, un’occasione per riscoprire i sapori semplici, magari alla Sagra dei Frutti di mare a Bisceglie, la Sagra de la Strascenate a Bari e la festa dell’Uva ad Adelfia.