LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2014

LE METE MARE ESTATE GIOVANI PER IL 2014 !

giovani sono sempre più alla ricerca di mete a basso prezzo che gli permettano di non rinunciare a divertirsi, fare conoscenze, abbronzarsi ed anche fare l’alba in locali, bar e discoteche.

Quale periodo può essere migliore se non quello estivo, dove le località marittime stanno solo aspettando loro ?
E quali tra queste potranno soddisfare le loro esigenze di relax e svago ?

La Spagna vanta di un alta varietà paesaggistica, regalata sia dalle coste mediterranee che da quelle che si versano sull’Oceano Atlantico, inoltre la temperatura è favorevolmente fresca nel periodo estivo. Partendo dalla Costa Blanca di Alicante, proseguendo per Valencia, Barcellona, e finire tra le isole più celebri degli arcipelaghi delle Canarie e le Baleari.

Tra le Baleari, Ibiza e Formentera sono da sempre il “tormentone” giovanile, in quanto non solo regalano spiagge limpide e rilassanti, ma anche alcune tra le discoteche più famose internazionalmente come l’Amnesia, il Pacha, il Privilege.
Un’altra divertente alternativa può essere Palma de Maiorca, che porterà alla scoperta dell’antica città romana di Palma, elegante capitale delle Baleari ricca di monumenti, musei e cultura.
Inoltre ci si può stendere in chilometriche spiagge bianche, o visitare i Parchi Naturali tra cui l’arcipelago di Cabrera e la Riserva di Albufera.
Tenerife nelle Canarie, prevede cambiamenti climatici accentuati tra la parte Nord e Sud dell’Isola, la prima più piovosa e umida, la seconda con più ore di luce. Da non perdere la sua capitale Santa Cruz De Tenerife e le piramidi di Guimar. I più “festaioli” troveranno motivo di svago nella parte Sud, in particolare a Playa de Las Americas, dove sono presenti le maggiori discoteche aperte fino alle prime luci dell’alba.

In Grecia la scelta vacanziera è infinita, tra le località bagnate dal Mediterraneo orientale, il Mar Ionio ed il Mare Egeo. Apprezzerete Santorini, nelle Isole Cicladi, dove resterete incantati se vi recate nella città di Akrotiri, dalla Spiaggia Rossa.

Se però puntate allo svago al di fuori delle spiaggie, Kos, nel Dodecanneso è l’ideale per una vacanza movimentata, in particolare per assistere a live di dj internazionali in molti dei bar cui l’isola dispone, inoltre da non perdere le sorgenti di acqua calda a Therme Beach.

Mykonos regala oltre 20 spiagge mescolate ai colori della macchia mediterranea ed al paesaggio caratterizzato da mulini a vento. Classificata come l’isola greca più frequentata, soprattutto per chi cerca una vacanza spensierata dal giorno alla notte, qui le danze partono dai bar e i bagni durante pieno giorno. Tra le spiagge da ricordare: Paraga, Paradise, Plati Gialos, Panormos e Agio Stefanos. Lasciata la spiaggia ci si sposta tra aperitivi ed happy hours per poi finire nei locali più alla moda.

Meno festaiole, ma sempre piacevoli sono Rodi e Zante, terre suggestive con paesaggi naturali.

Malta, è la perla del Mediterraneo, formata da sette isole sempre molto attive sia dal punto di vista della vita notturna, sia considerandone i tantissimi eventi culturali che vi si presentano come il Summer Malta Arts Festival, il Valletta Baroque Festival, l’Opera Festival, il Choir Festival e l’International Jazz Festival a luglio, numerosi concerti avvengono inoltre durante tutto il periodo estivo, attirando molti turisti. Sulla costa occidentale, la Golden Bay è una delle spiagge più mondane dell’isola, arricchita da una spiaggia dorata e perfetta per gli amanti degli sport a vela a causa delle forti correnti che agitano le acque del mare.

Se invece si preferisce restare in territorio italiano, la Puglia con la sua varietà di spiagge sabbiose e tratti di rocce, non deluderà. Le località costiere e di villeggiatura offrono molte possibilità di svago ed attività da praticare per godersi la vacanza al massimo. Nelle zone più turistiche vi sono anche molti parchi tematici, ad esempio lo Zoosafari di Fasano, con posisbilità di vedere animali di ogni genere procedendo con la propria auto. La città di Gallipoli è sicuramente la più frequentata dalla clientela giovanile, conosciuta anche come “perla dello Ionio”. Troverete modo di divertirvi sia nella parte moderna, sia nel suo centro storico galleggiante su di un’antica isola calcarea. Eleganti cocktail bar accompagneranno i pre o after dinner, magari con una passeggiata nel Quartiere Latino da non dimenticare, per poi dirigervi nei più rinomati locali lungomare, spesso stabilimenti balneari che di notte danno spazio alle danze, il tutto concentrato in pochissimi chilometri.