LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 2014

Siete degli Over 30 e cercate una meta ideale alle vostre vacanze?
Molte sono le
destinazioni adatte a voi e alle vostre esigenze di relax nelle meritate ferie dopo mesi di lavoro.
Non vi resta che scegliere tra ottenere un’abbronzatura invidiabile, fare qualche escursione, o andare alla scoperta di musei e cultura.

Formentera è il luogo ideale per chi desidera godersi la vita in spiaggia in massima tranquillità ed abbandonando momentaneamente le pressioni della vita quotidiana, lontano dalle rumorose notti di Ibiza o Palma di Maiorca. Tra le spiagge più belle e di incontaminata sabbia bianca, troviamo Cala Saona, Coves d’en Xeroni, Es Calo e Es Pujols. Gli amanti della natura potranno scoprire flora e fauna visitando la riserva di Ses Salines, patrimonio mondiale dell’UNESCO, mentre per chi è alla ricerca di cultura, la città di San Francesc Xavier conserva gallerie e musei che raccontano il passato dell’isola.

L’incontro perfetto tra storia, cultura e relax lo si trova a Creta, la quinta isola più grande
del Mediterraneo, e la più grande della Grecia. Il suo clima mediterraneo la rende adatta ad ogni mese dell’estate, tra spiagge di sabbia rosa, lontane dal turismo di massa. La più conosciuta e frequentata è la spiaggia di Stavros, di sabbia dorata ed acque trasparenti, mentre le baie più belle di trovano lungo la costa della provincia di Lassithi. Da non dimenticare una visita al Palazzo di Cnosso, conosciuto per il suo labirinto abitato dal Minotauro, personaggio della mitologia greca, oppure la città di Heraklion con il suo Palazzo a Mare. Per gli amanti dello shopping, Piazza della Libertà è sicuramente il luogo più adatto, magari in qualche tipico locale greco.

Marsa Alam, località egiziana affacciata sul Mar Rosso, è il sogno di tutti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee. Conserva affascinanti barriere di coralli, pesci colorati, tra le sue bianchissime spiagge che vi coinvolgeranno in un completo relax. Arricchite la vostra vacanza con una visita al vicino Parco Nazionale di Wadi el Gemal, oppure al deserto per scoprire i numerosi siti archeologici che conserva, come le Miniere di Smeraldo, il Tempio di Seti I o la Fortezza ottomana di Quseir.

Restando nel nostro paese, l’Isola d’Elba nel cuore del Tirreno, è un angolo di paradiso che, nonostante la vicinanza e la facile accessibilità, non è interessata dal turismo di massa. La sua costa si alterna tra lunghe spiagge dorate, calette e suggestive scogliere tra centri medievali, antiche miniere e pezzi di storia Greca, Etrusca e Cartaginese. Per questo l’isola viene conosciuta anche come Museo mineralogico all’aperto, oggi frequentata da collezionisti e ricercatori da tutto il mondo, alla ricerca di splendidi cristalli e minerali di ogni tipo. Tra le spiagge su cui abbronzarsi non perdete quella di Sansone e Padulella a Portoferraio e Felciaio a Capoliveri.