LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Toglieteci tutto ma non la nostra tanto sognata e attesa vacanza!
Qualche segreto? Ecco qua, direttamente su viaggierbacci.it .

Il primo passo: scegliere il periodo. E’ possibile risparmiare ad esempio prenotando il vostro pacchetto vacanza in anticipo sulla vostra data di partenza. In alternativa, quando siete alla ricerca del vostro volo+hotel troverete quasi sempre un vantaggio nel selezionare date in bassa stagione. In questi casi è suggeribile tenere ben a mente la vostra destinazione e il suo clima che può non essere sempre favorevole in tutti i periodi dell’anno.

Per quanto riguarda invece i voli, citando Repubblica (http://viaggi.repubblica.it/articolo/voli-acquistali-il-mercoled/223449) sembra proprio che, dietro alle tariffe, ci siano meccanismi ben precisi e anche molto complessi. A noi non resta che adeguarci e fare di tutto per spendere il meno possibile. Come? Ce lo svela proprio l’articolo in questione ovvero: basta stress da prenotazione anticipata o da last minute. Entrambe le soluzioni, per quanto concerne le prenotazioni online, sono da evitare. Piuttosto sarebbe meglio concentrarsi sul volo desiderato a circa 3 mesi dalla partenza, insomma né troppo presto né troppo tardi. A quanto pare infatti i prezzi dei voli si alzano a ridosso della partenza e non solo quelli delle compagnie di linea, anche quelli delle compagnie low cost!

In aggiunta a quanto detto sin qui, è giusto ricordare che non è vero che, per prenotare, un giorno vale l’altro. E’ meglio infatti evitare la prenotazione durante il weekend quando i prezzi dei voli si alzano in  modo considerevole.
L’ultimo accorgimento essenziale riguarda la scelta del giorno di partenza: secondo fonti autorevoli è stato dimostrato che i giorni della settimana più convenienti sono sostanzialmente il martedì e il mercoledì. Per di più, i voli a prezzi più vantaggiosi sono quelli che partono a metà giornata oppure quelli del primo pomeriggio.

Tornando al volo+hotel e a tutto l’universo dei pacchetti vacanza, è possibile avere a disposizione diverse scelte anche dal punto di vista del trattamento che si distingue solitamente in: all inclusive, mezza pensione, pernottamento con colazione e solo soggiorno. Non resta solo che scegliere quello che è più adatto a voi!

Last but not least: sempre in tema di soggiorni, conoscere bene la destinazione in cui si vuole arrivare per avere chiare le distanze e le connessioni possibili è molto importante. Questo vi permetterà di concentrare più visite nello stesso giorno evitando di girare come trottole avanti e indietro negli stessi luoghi perdendo inutilmente tempo e denaro.