LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Avete bisogno di staccare dalla routine quotidiana per due o tre giorni ?

Andate alla scoperta della cultura e del divertimento che il nostro continente offre, tra atmosfere, colori e profumi diversi da quelli a cui si è abituati !

Una delle città che quest’estate saprà regalarvi un soggiorno low cost è la capitale belga, Bruxelles saprà infatti accogliervi nella sua maestosa Grand Place, considerata una delle piazze più belle del mondo, e per questo Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Il monumento simbolo della città è però L’Atomium, che troverete nel Parco Heysel, alto circa 102 metri in cristallo di ferro, di grande importanza anche perchè sede di mostre, convegni, concerti e conferenze.
Se siete amanti dei dolci, siete nella città che fa per voi, in quanto Bruxelles ha un’antica e riconosciuta tradizione di maestri cioccolatieri: in ogni angolo della città troverete cioccolaterie dove potrete acquistare cioccolatini di qualunque forma e farcitura. Da provare gli “speculoos”, biscotti fatti con spezie acquistabili ad esempio nelle migliori boulangeries.

Praga è un incrocio tra monumenti ricchi di storia, cultura e sfrenata vita notturna, partendo dal Castello di Praga, visibile da ogni angolo della città, alla Cattedrale di San Vito, simbolo della religiosità.
I suoi quartieri storici più importanti si snodano tra piazzette, palazzi intatti e romantici: Mala Strana e Stare Mesto (La Città Vecchia), la cui piazza rappresenta uno dei luoghi per gli avvenimenti più simbolici della città. Potrete qui ammirare il famoso Orologio Astronomico del Municipio, con statuette di personaggi religiosi e civili che inseguendo un antico rituale si muovono ogni ora. Da non perdere anche la Casa Danzante, un edificio progettato dall’architetto Gerhy, formato da due palazzi dalla forma insolita, che si protendono l’uno verso l’altro.
Il centro della capitale Ceca è inoltre un concentrato di pub e alcune tra le discoteche più rinomate e grandi d’Europa, come il Duplex, il Klub làvkam e il Lucerna Music Bar, che ogni anno attirano molti turisti giovani.

La capitale inglese, resta la più visitata sia da coloro che devono ancora scoprirla, sia per chi già ha avuto quest’occasione. Londra saprà stupirvi continuamente sia nei suoi punti culturali come la National Gallery, la Tate Modern, il Buckingham Palace, sia che vogliate buttarvi in uno shopping sfrenato ad Oxford Street (strada dello shopping più grande e famosa del mondo) e sue strade parallele, o a Camden Town, regina dello shopping low cost. Se siete amanti della musica, quest’estate 2013 Londra non può sfuggirvi: da Venerdì 12 a Domenica 14 Luglio 2013 nel Queen Elizabeth Olympic Park ha luogo il Wireless Festival. Sarà un occasione speciale per assistere ad esibizioni di alcuni grandi nomi della musica internazionale come Justin Timberlake e Jay-Z.

L’indimenticabile Parigi, la Ville Lumiére, farà sicuramente già parte delle città che avete una o più volte
visitato, tra Torre Eiffel, Museo del Louvre e Arco di Trionfo. In questi mesi però riserva della soprese da non farsi scappare, come il Festival Paris Cinéma dal 28 Giugno al 9 Luglio 2013 (una proiezione cinematografica di alcuni film parigini), il Paris Jazz Festival 2013 fino al 28 Luglio 2013 (festival di musica jazz al Parc Floral), e per gli amanti delle lunghe passeggiate negli Champs Elysees, i saldi estivi fino al 30 luglio 2013.

Amsterdam, capitale olandese, sa rinnovarsi completamente senza rendersi mai scontata, soprattutto quest’anno grazie alla riapertura, dopo la revisione e ristrutturazione, del Rijksmuseum e del Museo Van Gogh. Inoltre, i caratteristici canali che racchiudono la città, festeggiano i 400 anni, ed è quindi una buona occasione per percorrerli con uno dei caratteristici taxi boat.