LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Per chi non si è potuto godere le tanto attese ferie durante l’estate, il periodo autunno/inverno riserva sorprese ed eventi da non farsi scappare.
E’ questo il momento di approfittare di offerte, tra voli e soggiorni, dovuti ad un minor afflusso di turisti.

Il periodo migliore per visitare Amsterdam va da Aprile a fine Ottobre. Oltre ad evitare l’arrivo del periodo più freddo, molti sono gli eventi a cui potreste prendere parte: la seconda settimana di Ottobre si tiene l’Amsterdam Hortifair, fiera mondiale del florovivaismo, un must per gli appassionati della floricultura; per gli amanti della musica dance ed elettronica, è da anni diventata la manifestazione europea più importante del settore l’Amsterdam Dance Event, con esibizioni dei migliori dj della scena internazionale nei più famosi locali della città, approfittate invece della Museumnacht (Notte dei Musei), nel mese di Novembre, con musei aperti dalle 19 alle 2 di notte, visibili acquistando un biglietto unico !

Il clima delle Seychelles ha la fortuna di essere caldo e tropicale durante tutto il corso dell’anno, rendendo quindi un eventuale soggiorno sempre piacevole. In particolare il periodo ottobre/novembre non risente troppo dei soffi degli alisei, mantenendo quindi un caldo con assenza di vento, mare calmo e limpido (sui 29°), e regalando fino a più di 30 metri di visibilità per gli amanti degli sport acquatici.
Il festival subacqueo SUBIOS mostra ogni Ottobre la bellezza del mondo sommerso delle Seychelles; se preferite invece saperne di più sulle tradizioni del posto, il Festival Kreol farà al caso vostro.
International Fishing Competition saprà invece soddisfare gli amanti dello sport della pesca.

Cipro, terza isola del Mediterraneo orientale per estensione, si trova a sud della Turchia, godendo quindi di un clima mediterraneo-subtropicale: estati asciutte e calde ed inverni temperati. Grazie alla sua posizione privilegiata, è possibile fare il bagno anche fino a Novembre (con temperature dell’acqua attorno ai 23°).
Oltre a spiagge cristalline di sabbia e scogli (le più consigliate sono quelle di Pafos, Protaras e Agia Napa), potrete cogliere l’occasione di immergervi in un viaggio culturale. A Pafos sono presenti diverse zone archeologiche, come i mosaici della Casa di Dioniso e le Tombe dei Re. Il Monte Troodos presenta numerosi monasteri e chiese di cui 10 sono Patrimoni dell’Unesco.

Il fatto che Londra sia una delle città più affascinanti d’Europa è ormai a tutti noto. Quello che la rende ancora più speciale è il suo calendario di eventi, sempre pronto ad accontentare gusti ed interessi di vario genere. Nel mese di Ottobre ad esempio, ha luogo l’evento cinematografico più importante del Regno Unito: Il London Film Festival. Verranno qui proiettati alcuni tra i migliori titoli provenienti da altre mostre cinematografiche, con premi in palio ed altri eventi legati al mondo del cinema in programma durante le giornate del festival. Il 5 Novembre si celebra l’anniversario dell’arresto di Guy Fawkes, un cospiratore, notte caratterizzata da numerosi fuochi d’artificio e conosciuta per questo motivo come Bonfire Night.