LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

State pensando di trascorrere una vacanza restando nella nostra penisola ? Approfittate delle offerte voli !

Può essere l’occasione adatta per riscoprire la bellezza del nostro paese, tra città d’arte invidiate da tutto il mondo, a spiagge cristalline, ma anche per i vostri viaggi d’affari o per tornare in luoghi dove avete trascorso parte della vostra vita e di cui sentite la nostalgia.. tutto questo senza dover attendere ore e ore di viaggio per raggiungere la meta che desiderate.

Catania regala l’ineguagliabile atmosfera creata dall’Etna sullo sfondo. Partendo dal centro città avrete l’imbarazzo della scelta tra le varie attrazioni turistiche e siti d’interesse: l’Anfiteatro, la chiesa della Badia di Sant’Agata in tipico stile barocco, la Casa Museo di Giovanni Verga, il Castello Ursino e molto altro.

Lamezia Terme, grazie alla sua vicinanza dal mare (circa 5 km) gode di una posizione perfetta per chi vuole scegliere la Calabria come meta di villeggiatura. Da non perdere il paesaggio del Golfo di Sant’Eufemia e del Passo di Acquabona.

La Capitale Economica dell’Italia ed una delle capitali mondiali della moda, Milano, ha tanto da offrire ai visitatori, a cominciare dal Parco Sempione che contorna il Palazzo Sforzesco, fermandosi all’architettura gotica del Duomo in piazza. I più appassionati di cultura, si recheranno direttamente al convento domenicano di Santa Maria delle Grazie per poter ammirare l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, una delle opere più famose, belle e contestate, mentre le vittime dello shopping troveranno il loro angolo di paradiso nella Galleria Vittorio Emanuele II.

Roma, non è solo la Capitale del nostro paese, ma si distingue anche in tutto il mondo come una delle mete più belle e imperdibili, tra storia millenaria e cultura. Dal Colosseo, al Pantheon, alla Fontana di Trevi, Piazza Navona e San Pietro, la vostra visita vi farà respirare il fascino del passato, che grazie alla vicinanza avrete occasione di rivisitare. Da non dimenticare i Musei Vaticani, considerati tra i complessi museali più belli e ricchi di collezioni di tutto il pianeta.

Una delle città più richieste da turisti di tutto il mondo è sicuramente Venezia, molto ambita da coloro in cerca di romanticismo e punti culturali. Attraverso le sue Calle potrete raggiungere Piazza San Marco (su cui sorge la Basilica), il Palazzo Ducale, ed ammirare i tanti Ponti che la attraversano (in particolare il Ponte dei Sospiri ed il Ponte di Rialto), magari grazie ad un tour in gondola.

 Olbia è una delle mete ideali se desiderate una vacanza in Sardegna, tra i suoi paesaggi naturali ed il suo mare limpido e cristallino. Tra le spiagge più facili da raggiungere troviamo il Golfo degli Aranci, la Spiaggia di Pittulungu ovvero la più frequentata sia d’estate che d’inverno. Altre spiagge degne di nota si trovano a Porto Caso, Baia Caddinas, Goldo della Marinella e Punta Marana.

Anche nella città di Bari non mancano stabilimenti balneari adatti alle vostre vacanze e meritevoli del premio Bandiera Blu negli ultimi anni. Tra le più incantevoli ricordiamo Polignano a Mare, Torre a Mare e Mola di Bari, dalla costa rocciosa.

Palermo, capoluogo Siciliano, è sicuramente il punto adatto se volete conoscere i prodotti tipici della regione. In particolare, i prodotti gastronomici sono un mix imperdibile di elementi della cucina italiana, e non si limitano solo ai dolcissimi cannoli e alle cassate. Degni di visita: Le Catacombe, la Cattedrale, la Chiesa della Martorana, la Cappella Palatina e il Palazzo dei Normanni.