LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Sono diverse in Europa le cosiddette “Città del Peccato”, da visitare almeno una volta nella vita, dove locali erotici o sexy shop sono considerati come importanti attrazioni turistiche, e dove potrete ballare fino al mattino in numerosi club al ritmo di diversi dj internazionali.

Sia che siate single, in coppia o con un gruppo di amici, che ne dite di scegliere una vacanza all’insegna della trasgressione anzichè le solite vacanze culturali ?


Amsterdam
è sicuramente la città più trasgressiva d’Europa, nonostante si presenti con un’atmosfera sobria e tranquilla. Tutto questo grazie al suo Red Light District, dove le donne si mettono in vetrina per attirare clienti, ed al quartiere Leidseplein dove ballare a ritmo di musica techno fino al mattino. Si tratta di una delle poche capitali europee dove si possono praticare attività ritenute illegali in altri paesi, come ad esempio la presenza dei Coffee Shops, all’interno dei quali si possono consumare droghe leggere come la marijuana.

Amburgo propone St Pauli, uno dei quartieri a luci rosse più grandi d’Europa, conosciuto come l’anima della città , trendy e multietnico, contenente numerosi sexy shop e locali di table dance, musica dal vivo, bar e discoteche, insomma ce n’è per tutti i gusti. Si consigliano locali come il Pulverfass, il Sexy Heaven e il DollHouse.

Budapest è senza dubbio una delle città più divertenti d’Europa dell’est europeo.
Piazza Liszt Ferenc è ricca di bar e locali alla moda dove bere all’aperto e mangiare, potrete poi spostarvi nel Quartiere ebraico, dove sono presenti i cosiddetti “pub in rovine”, edifici in rovina allestiti come grandi locali. Molto diffusa è anche la moda dei party notturni nelle terme più gettonate della città, aperti fino alle tre del mattino.
Tra i locali più gettonati vi ricordiamo il Pub Morrison, il Dokk Cafè, e l’Otkert.

Anche Praga dispone di una vasta scelta di locali hard e discoteche di ogni genere che la rende una delle mete predilette dai giovani, come il Roxy Club, uno dei migliori club del paese che ospita dj di fama mondiale, ma anche l’Abaton, il Club Mecca, l’Akropolis, il Radost FX, il Duplex e il Rock Cafè.

La capitale catalana Barcellona, vanta innumerevoli bar, discoteche con musica di ogni genere, in un’atmosfera calda, allegra e affollata. La vita notturna parte sempre dalla mezzanotte in poi, dato che l‘orario di cena spagnola è tardi se paragonato alle nostre abitudini (circa sulle 22). Dopodichè si passa al cosiddetto “ir de copas”: passare a bere da un pub all’altro per poi entrare in qualche locale, solitamente verso le 3:00 continuando fino alle 7:00 di mattina.
Nella maggior parte dei club notturni, l’ingresso è gratuito prima della mezzanotte, e molti sono gli sconti sulle consumazioni; tra questi i più famosi sono l’Elephant, il Razzmataz, il Mirabe, il Sutton ed il Pacha.