LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

La Tunisia è la meta ideale per chi sogna una vacanza all’insegna del relax, colori e profumi regalati dalla cultura maghrebina: il tutto a poche ore di volo dall’Italia ed a prezzi contenuti.
Qualunque siano i vostri interessi, il suo paesaggio ricco di canyon, dune e sabbia, saprà come soddisfare ogni vostra richiesta e curiosità, grazie anche alle molte opportunità di escursione, tra rovine romane e spiagge paradisiache.

Cosa aspettate a scegliere la meta tunisina più adatta a voi ?


Djerba è una delle mete legate al Mar Mediterraneo più amate e frequentate, tutto questo grazie non solo alle sue acque cristalline, ma anche alle località naturalistiche a cui vale la pena dedicare tempo durante il vostro soggiorno, magari tramite un’escursione alla scoperta delle tradizioni locali e della capitale Houmt Souk.
Tra le spiagge consigliate, la più rinomata è senz’altro quella di Sidi Mahres, detta anche “La spiaggia d’oro”, da cui potrete facilmente visitare la vicina Isola dei Fenicotteri.
Non dimenticatevi di praticare i vostri sport preferiti, come il windsurf o il diving, in un’oasi di alberi, fiori, palme e datteri, che gode di un clima mite e rinfrescato tutto l’anno.

Il golfo di Cap Bon, ospita in mezzo alla sua rigogliosa natura la principale località turistica della Tunisia: Hammamet.
Se amate trascorrere le vacanze in un’atmosfera internazionale, con strutture alberghiere e villaggi ricchi di comfort di ogni tipo, tra sole, lunghe spiagge dorate di sabbia fine e relax, questa è la meta adatta alla vostra prossima vacanza.
Grazie alla sua vicinanza alle principali mete culturali del paese, potrete visitare con facilità Tunisi, Cartagine, Sidi Bou e Nabeul, o magari provare l’esperienza irripetibile di una passeggiata in sella ad un dromedario.
Per chi non riesce a farsi mancare un po’ di vita notturna, nella zona di Yasmine Hammamet si trova qualche discoteca come El Pacha, il Calypso, l’Havana Club o il Galaxy, ma anche moltissimi localini dove poter sorseggiare un cocktail.


Una vacanza a
Monastir, è la più adatta per gli amanti dell’arte e della cultura, che in questo caso vi porterà alla scoperta del mondo arabo, stimolando così la vostra curiosità.
Qualche esempio di interesse può essere il Ribat di Harthema (rappresentazione della fede della popolazione musulmana), il Sidi El Mezri (Cimitero Islamico) ed il Mausoleo di Borguiba, oltre ad interessanti costruzioni architettoniche.
La Medina, il mercato di Monastir, vi permetterà di acquistare veramente di tutto, dall’artigianato locale, tappeti, tessuti, gioielli ed abbigliamento.
Non dimenticatevi inoltre di assaggiare il famosissimo piatto principale della cucina tunisina, il couscous, abbinabile con svariati ingredienti ma sempre con l’utilizzo di spezie e peperoncino.