LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Le Vacanze di Natale sono l’occasione più attesa dell’anno ed un modo per rendere ancora più magica questa festività è poterla festeggiare sempre in famiglia, ma non necessariamente sotto l’albero, bensì concedendosi una vacanza, visitando le belle capitali europee ed italiane, incontrandone la calda atmosfera natalizia.

E voi avete già scelto dove trascorrere le vacanze di Natale ? Scegliete il vostro volo e hotel con Viaggierbacci.it


Londra
è sicuramente una delle mete più ambite in ogni periodo dell’anno. Durante le festività natalizie potrete vederla immersa di decorazioni con tanti mercatini a tema da visitare.
Dal 26 Dicembre in particolare tutti gli anni avviene il famoso “boxing day”, ovvero i saldi invernali, in cui tutte le vetrine delle vie dello shopping propongono prezzi stracciati per i migliori marchi di moda internazionale: avventuratevi quindi in Oxford Street, Regent Street e New Bond Street !

Se preferite restare in territorio italiano, Venezia è la città che fa per voi. Per l’occasione la laguna si trasformerà in un percorso di prodotti tipici artigianali (in particolare opere dei maestri vetrai di Murano), degustazioni, alberi di Natale, concerti ed eventi. Da non perdere, dal 20 al 24 Dicembre la Fiera di Natale Campo “San Bortolo”, una manifestazione suggestiva per il Natale nel capoluogo veneto.

Parigi mantiene vivo il suo soprannome di Ville Lumiere, accendendo tutte le luci possibili a partire dagli Champs Elysees (per l’occasione arricchiti di mercatini e stand da cui poter bere un bicchiere di vin brulè) fino alle Galeries Lafayette, Notre Dame e Place Vendome.
Se amate le viste dall’alto, la grande ruota panoramica a Place de la Concorde vi offrirà un panorama da 60 metri di altezza, maestoso sia di giorno che di sera. Dal 20 Dicembre inoltre troverete davanti all’Hotel de Ville una pista di pattinaggio in cui potrete non solo divertirvi, ma anche partecipare a veri e propri corsi di pattinaggio!

Malta è la risposta per chi ha voglia di trascorrere il Natale in una località marittima. L’isola rispetta la tradizione Cattolica, adornando la città con luci e presepi grandi e piccoli (alcuni con animali vivi). Inoltre gli amanti del buon cibo potranno provare le specialità gastronomiche tradizionali maltesi nei ristoranti tipici che, specie in questo periodo danno il meglio di loro. Un evento molto amato e frequentato è la pantomima di Nataleal Teatro Manoel di La Valletta, una combinazione divertente tra umorismo e satira per grandi e piccini.