LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Un viaggio a Zanzibar ? Assolutamente Si

Zanzibar…per scoprire un arcipelago nell’Oceano Indiano, all’altezza delle coste della Tanzania.

Due isole principali, Unguja a sud (o semplicemente Isola di Zanzibar), Pemba a nord e oltre quaranta isole minori.

Il viaggio sarà all’insegna di un clima tropicale: se preferite godervi lo splendido Oceano allora sono preferibili le stagioni calde e secche, quindi dicembre, gennaio e febbraio.

Se invece volete godervi i favolosi itinerari naturalistici allora i mesi di ottobre e novembre sono i più indicati essendo il clima più umido.

Meta lontana ed esotica, il fascino di questa terra cattura il cuore.

Approfittando delle nostre offerte per Zanzibar potrai sdraiarti al sole nelle meravigliose spiagge bianche, fare immersioni nel mare cristallino, e ammirare la natura rigogliosa che intervalla la spiaggia e si fonde con l’Oceano.

Regalandoti questo viaggio per Natale o Capodanno potrai sfuggire dal nostro freddo e passare delle giornate indimenticabili all’insegna del relax.

DA VEDERE

Stone Town, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, è la parte vecchia della Capitale di Zanzibar.

E’ un labirinto affascinante di vicoli costellati di case, bazar e moschee, rigorosamente da percorrere a piedi o in bicicletta, un susseguirsi di stili architettonici diversi passando dal moresco, all’arabo, al persiano, all’indiano.

Da non perdere il Palazzo delle Meraviglie, un tempo il palazzo del sultano,  la Cattedrale anglicana, uno dei più grandi edifici religiosi della città dove troverete testimonianze del traffico di schiavi (le prigioni sotterranee). la Moschea di Malindi, e la Cattedrale di San Giuseppe.

Per gli appassionati degli aspetti folcloristici consigliamo Darajani Market ed Estella Market, tipici mercati africani.

La spiaggia di Nungwi all’estremo nord è considerata una delle più belle dell’isola. Restate fino al tramonto per ammirare il sole che scompare nell’acqua.

La lingua di sabbia, o Nakupenda nella lingua locale, che significa ti amo, è una lingua di sabbia che emerge dal mare di fronte a Stone Town quando c’è la bassa marea. Al porto della città ci sono molte imbarcazioni disposte ad accompagnarvi qui e ad organizzarvi un pranzetto sulla spiaggia. L’acqua passa dal trasparente all’azzurro e la sensazione è quella di essere in un’isola deserta nel bel mezzo dell’Oceano.

Se non avete mai visto le tartarughe di terra delle Seychelles, a Prison Island, un’isola sempre di fronte a Stone Town, ne abitano centinaia di esemplari (alcune hanno oltre 120 anni e sono davvero enormi).

Zanzibar è storicamente conosciuta come l’’isola delle spezie. Nelle zone centrali dell’Isola di Ungula e in tutta Pemba ci sono ancora oggi estese piantagioni.

Se la natura vi incuriosisce qui vedrete dove e come crescono la vaniglia, lo zenzero, il cardamomo, la citronella, ma anche frutti come banana, mango, papaia, frutto della passione, jackfruit, manioca.

Nella zona centrale dell’isola, la Foresta di Jozani, una porzione di verde di 2500 ettari, dove si viene per vedere il colobo rosso di Kirk, una specie di scimmia che vive solo sull’isola.

Ne troverete tantissime correre per la strada e arrampicarsi sugli alberi, ma non sono aggressive, non baderanno a voi, il loro interesse principale è mangiare frutti e foglie.

DA ASSAGGIARE

Le città principali offrono molti ristoranti interessanti per i turisti, dove sperimentare la tradizionale cucina locale o assaggiare piatti di cucina internazionale.

Tra i piatti tipici offerti da un viaggio a Zanzibar c’è il boku-boku, un piccante piatto locale aromatizzato con zenzero, cumino e peperoncini. La carne pilau è una carne d’oca (o più raramente agnello o manzo) cucinata con patate, cipolla, spezie, latte di cocco e riso

Tra i dolci non lasciatevi scappare la caratteristica torta di spezie, nel cui impasto vengono mescolati cannella, chiodi di garofano, noce moscata e cioccolato.

Non lasciatevi scappare le nostre incredibili offerte.

PRENOTARE ONLINE13

Viaggi Erbacci è un’agenzia viaggi online che ti offre la possibilità di prenotare pacchetti vacanze, voli, hotel, auto e volo più hotel 24 ore su 24 tutti i giorni selezionando per te la miglior tariffa online.

Potrai effettuare la tua ricerca al miglior prezzo e con pochi click e realizzare la tua prenotazione. Ti offriamo una soluzione veloce e pratica.

In più attraverso la chat sul nostro sito potrai chiedere consigli ed assistenza durante la prenotazione.