LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Il nostro paese conserva molti luoghi che vale la pena scoprire.
La regione della
Toscana in particolare, è ricca di cultura e di magnifiche vedute, tra palazzi, monumenti, piazze, borghi medievali, musei, e bellezze naturali.
Situata nell’Italia centrale ed estesa dall’Appennino al Mar Tirreno, si tratta sicuramente di una delle prime destinazioni turistiche italiane, grazie anche al suo capoluogo Firenze, ritenuta una delle città più belle del mondo.
Tra le sue migliori caratteristiche, è da riconoscere la diversità regalata dai paesaggi, visitabili tutto l’anno: nei mesi caldi per trascorrere tempo sul litorale, e nei mesi freddi per dedicarsi principalmente alla visita dei tanti musei di cui vanta.

Che ne dite di visitare questa imperdibile regione ? Approfittate delle offerte Voli e Hotel disponibili su Viaggierbacci.it !

Firenze, è rinomata in tutto il mondo per essere una delle città d’arte più bella. Ospita infatti diversi musei, tra cui la Galleria degli Uffizi, che conserva molti tra i dipinti più famosi.
La vostra visita potrebbe cominciare da Piazza Duomo con la vista della chiesa di Santa Maria del Fiore, per poi proseguire verso il Campanile di Giotto (edificio più alto della città) ed il Battistero di San Giovanni.
Da non perdere Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, ed il Ponte Vecchio, uno dei più fotografati.

Pisa saprà sicuramente conquistarvi grazie alla sua famosa Torre, emblema della città a causa della sua pendenza. Tanti altri però sono i punti che da includere in una vostra visita qui, come il Duomo di Santa Maria Assunta, Il Battistero, Il Museo delle navi antiche, e I lungarni (famose vie che costeggiano il fiume Arno).

Siena vi porterà a scoprire Piazza del Campo, una delle più belle del mondo, caratterizzata da una forma di conchiglia a 9 spicchi. Inoltre visitate La Torre del Mangia alta ben 88 metri, da cui potrete godere di una vista mozzafiato, e il suo Duomo dedicato a Maria Assunta.

Se deciderete di visitare Lucca, vi immergerete in percorsi caratterizzati da stradine strette nelle sue famose mura edificate nel periodo cinquecentesco, che racchiudono il centro storico. Da qui, potrete osservare la Torre Giunigi e la Torre delle Ore, entrambi risalenti al periodo medievale.

Viareggio, perla della Versilia, è famosa per il suo carnevale e le sue spiagge eleganti. Da non perdere la Torre del Lago Puccini, una casa museo di fronte al lago di Massaciuccoli, dedicata alle opere di Giacomo Puccini.

Pitigliano è un caratteristico borgo della bassa Toscana che ha come particolarità la sua intera costruzione su rocce di tufo. Addentratevi quindi nel suo centro storico, ammirandone la Sinagoga, il Palazzo Orsini, il Duomo, e il Santuario della Madonna delle Grazie.

Arezzo è da sempre meta culturale grazie al passato storico di Giorgio Vasari e Piero della Francesca, che hanno lasciato in questo luogo un patrimonio di arte ed architettura tutt’oggi ammirabile. Potrete scoprire così il loggiato di Piazza Grande, gli affreschi della Basilica di San Francesco, la Casa Museo di Vasari, la Basilica di San Domenico, ma anche il Museo di Arte Medioevale e Moderna.

San Gimignano presenta un borgo particolarmente curato, che gli permette di vantare del riconoscimento da parte dell’UNESCO. E’ una delle principali mete toscane proprio grazie al suo fascino architettonico, e per i paesaggi naturali circostanti, oltre ovviamente alle degustazioni dedicate al vino qui prodotto.

Chianciano Terme sorge su un sito idrogeologico altissimo, e si rende quindi famosa per le sue terme, terapeutiche e curative. Rende così meta costante turistica i suoi numerosi parchi termali, tra cui più famosi nominiamo il Parco Acquasanta, il Parco Fucoli, il Parco Terme di Sant’Elena, le Terme sensoriali e le Terme di Sillene.

L’Isola d’Elba, non è solo la più grande dell’Arcipelago toscano, ma anche la terza in Italia, parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Non si tratta solo di bellissime spiagge cristalline e vita balneare, bensì conserva testimonianze del passato da esplorare nel corso della vostra vacanza qui, come il Castello del Volterraio e la Palazzina dei Mulini (residenza napoleonica).