LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Il cibo è uno degli aspetti caratterizzanti di ogni paese, legato alle tradizioni e alla storia.

Non c’è modo migliore di godersi un viaggio e scoprire a fondo una città ed il suo paese, se non quello di unire sapori e cultura, “assaggiando” un po’ tutti i prodotti e piatti tipici locali.

Date il via al vostro viaggio gastronomico, e raggiungete una capitale europea con le offerte Voli e Hotel di Viaggierbacci.it !

Lisbona
, ottimo posto di pesca, si rende perfetta per gli amanti del buon pesce.
Approfittate quindi del suo clima mite e cielo blu tutto l’anno per gustare un baccalà (piatto forte locale, qui cucinato in centinaia di modi diversi) in una delle sue terrazze con vista sul fiume Tejo, accompagnato dal liquoroso Vino di Porto.
Non dimenticatevi di provare il tipico Pastel de Nata, pasticcino alla crema protagonista delle colazioni in Portogallo.

Vienna propone ricette provenienti dai paesi assoggettati nei secoli dall’impero asburgico, offrendo così una cucina saporita e con protagonista la carne.
Ordinate quindi un buon Gulasch (stufato di manzo con salsa alla paprica e patate come contorno), un FrittatenSuppe (zuppa di carne speziata arricchita con frittata), uno strudel (dessert ripieno da mele, uva passa e cannella) o i wurstel serviti nelle più svariate maniere.
Ciò che però rende la capitale austriaca famosa in tutto il mondo è la torta Sacher, dessert dalla ricetta originale segreta, composto da uno strato di marmellata alle albicocche in una base spessa di cioccolato.
– Volo da Roma
– Hotel Vienna

La cucina irlandese non è molto rinomata, ma se decidete di visitare Dublino, non potete non essere curiosi di provare il Full Irish Breakfast: colazione irlandese a base di bacon, uova, salsicce e pudding.
Durante una cena scegliete invece  Beef and Guinness Stew, uno stufato di carne di manzo accompagnato dalla qui originaria birra Guinness, non dimenticando che proprio qui potrete visitarne il museo dedicato.

Barcellona è la destinazione perfetta per chi vuole entrare in contatto con la cucina rustica tipica della Catalogna. In questa città festaiola, potrete conoscerne un po’ anche durante un aperitivo, assaggiando le Tapas: bocconcini di piatti tipici del paese serviti insieme ad un drink.
Questa usanza ha dato il via ai “tapas bar”, perfetti per bere davanti ad un bancone pieno di tapas, che possono essere preparate con verdure, carni, pesce e molluschi,

Il Belgio, insieme alla Svizzera, è la nazione più rinomata per la tradizione cioccolatiera.
Volate quindi fino a Bruxelles per entrare in fornite cioccolaterie ed acquistare cioccolatini di tutti i tipi. Durante una passeggiata nel centro storico potrete assaggiare le gauffres (in francese) o waffels (in fiammingo), cialde morbide cotte su piastra, farcite con Nutella, cioccolata fusa, panna, crema, frutta o gelato.