LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Le isole greche sono la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, grazie alle atmosfere create da miti e leggende, alle splendide spiagge panoramiche, ai villaggi colorati e alla natura rigogliosa.

Perfetta per chi vuole rigenerarsi, imperdibile per gli amanti della movida notturna: la Grecia e le sue tante sfumature sapranno esaudire i desideri di qualunque viaggiatore, anche il più esigente.

Con i Pacchetti Vacanza di Viaggierbacci.it, avete diverse possibilità di visitare questa terra, partendo per soggiorni economici raggiungibili sia in nave che aereo dai principali aeroporti  italiani !

Alonissos, nelle Isole Sporadi, si distingue per la sua tranquillità, non essendo stata ancora travolta dal turismo di massa.
Una delle perle del Mare Egeo, presenta le acque più pulite in assoluto di questo mare e bianchissime spiagge di ciottoli.

Corfù è sicuramente l’isola più apprezzata dello Ionio, sempre ricca di eventi organizzati e manifestazioni, oltre alle belle spiagge ( tra cui vi invitiamo particolarmente in quella di Paleokastritsa e Agios Giorgios).
Da non perdere anche una visita a Corfù Città, nel suo centro storico antico che mantiene il fascino del sedicesimo secolo.

Creta, culla della civiltà minoica, è non solo l’isola greca più grande, ma anche una delle più richieste ogni anno dai turisti di tutto il mondo.
Nei sui mille chilometri di costa con splendide spiagge sabbiose, ne troverete sia di ideali per sport acquatici, sia di selvagge e incontaminate.
Numerose sono anche le possibilità di divertimento notturno o di visite culturali (come ad esempio i resti del labirinto di Minosse).

Karphatos fa parte dell’arcipelago del Dodecaneso, ed è una buona base nel caso in cui vogliate visitare anche Rodi e Creta con un escursione.
Riesce ancora a sfuggire al turismo di massa, e per questo è indicata a chi favorisce atmosfere serene.
Tra le sue spiagge più belle ricordiamo Amopi, Afiartis Bay, Vrondi Bay, Kyra Panaghia, Aghios Nikolaos e Kamarakia.

Kos è una delle mete preferite dai surfisti a causa del suo vento costante nella parte settentrionale, ma anche dalle famiglie grazie al suo calmo litorale mediterraneo.
Un’altra isola adatta ad una vacanza all’insegna del mare e della storia, visitando i suoi siti archeologici.

Mykonos è l’isola più elegante, perfetta per i giovani o coloro alla ricerca di divertimento, vita mondana al mare e trasgressione: l’Ibiza del Mare Egeo.
Molti sono i gay bar, rock cafè, e discoteche con Dj internazionali, mentre per quanto riguarda le spiagge ne troverete sia per nudisti (Paraga, Paradise e Super Paradise) e  sia per surfisti nell’isoletta di Kalafatis.
Quasi tutti i bar aprono sin dal mattino e chiudono all’alba, in particolare nel quartiere Little Venice, il punto di incontro più popolato.

Naxos è la più grande della isole Cicladi, perfetta per chi è interessato ad entrare in contatto con le civiltà bizantine e micenee, grazie alle loro tracce qui presenti in chiese e rovine.
Tra le sue migliori spiagge di sabbia dorata e acque limpide, ricordiamo Aghios Prokopis, Mikri Vigla, Pirgaki e Agiassos.
Qui, seppur non ai livelli di Mykonos, siete nel posto giusto anche nel caso in cui cerchiate divertimento notturno in pub e disco-pub.

Rodi, una delle isole greche più belle e frequentate in assoluto, vanta tra le sue spiagge ben 31 contrassegnate dalla bandiera blu, che garantisce in contaminazione e acque color turchese.
Non perdete  i suoi mulini a vento, la torre di Aghios Nikolaos ed il parco di Rondini.
Per quanto riguarda la vita notturna, l’offerta è molto varia, e troverete sicuramente quello che cercate nella Città di Rodi, Faliraki e Lalyssos, che di notte si trasformano in discoteche a cielo aperto.

Skiathos conserva il famoso lido di Koukounaries, conosciuto ed invidiato per essere uno dei più belli di tutta la Grecia.
Le sue spiagge sono generalmente sabbiose, ricche di vegetazione di pini ed ulivi.

Santorini, appartiene al complesso delle Isole Cicladi ed è di origine vulcanica. Il nome di quest’isola deriva dalla chiesa di Santa Irene.  Chi sceglie quest’isola, cerca il relax, il mare dal colore cristallino e i bei panorami, soprattutto il tramonto sul mare, che si può vedere dalla zona della Caldera.