LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Se siete stanchi del vecchio continente e volete avventurarvi verso atmosfere e paesaggi diversi da quelli vicini al nostro paese, scegliete un volo di lungo raggio e partite alla scoperta dell’America.

Viaggierbacci.it vi invita con le sue Offerte Voli, Hotel e Pacchetti Vacanza alla scoperta di alcune tra le mete più belle del continente americano !

New York saprà sempre come attirare costantemente migliaia di turisti da tutto il mondo, non solo grazie alle tante attrazioni da visitare, ma anche per gli eventi e spettacoli che propone in ogni momento dell’anno.
Tenendo in conto che le distanze di questa città sono enormi da percorrere, dovrete organizzare nei dettagli il vostro programma di viaggio in modo da poterne vedere il più possibile anche se in pochi giorni.
Non perdete quindi una passeggiata al Central Park, il ponte di Brooklyn, o ancora non dimenticate di ammirare la fantastica vista dello skyline della città osservabile dall’Empire State Building o dal Top Of The Rock al Rockeffeller Center.
Un’altra delle viste più belle è sicuramente quella della Statua della Libertà, che avrete l’onore di fotografare con un giro in battello a Staten Island.
Gli amanti delle visite culturali approfitteranno dell’occasione per godersi una visita al Metropolitan Museum of Art e al Guggenheim Museum, per citarne alcuni.
Impossibile dimenticare che siamo anche in una delle capitali mondiali dello shopping, e per questo motivo diventa obbligatoria una passeggiata lungo la Fifth Avenue ed un giro da Macy’s esplorando i suoi ben 10 piani di negozi di abbigliamento.

Se volete una vacanza all’insegna di spiagge indimenticabili e paradisiache, non potrete non raggiungere almeno una volta nella vita la Repubblica Dominicana, tra le Antille Maggiori.
La sua posizione invidiabile, la colloca nel cuore dei Caraibi dove può vantare di un clima caldo tutti i mesi dell’anno, mitigato da mare e montagne.
La zona più nota per il turismo balneare, con la maggior concentrazione di bellissimi resort circondati da palme, è quella di Punta Cana, Bavaro (meta ideale agli amanti del golf), e Bayahibe (perfetta per chi vuole immergersi nella barriera corallina), tutte incorniciate da una natura incontaminata.
Anche la capitale Santo Domingo merita una visita, riconosciuta come culla della civilizzazione europea del Nuovo Mondo, e nominata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1990.
Un’altra visita interessante sarà raggiungere Isla Saona, parte del Parco Nazionale dell’Est e lunga appena 110 chilometri.

Cuba è l’isola più grande dei Caraibi, bagnata a nord dall’Oceano Atlantico e a sud dal Mar dei Caraibi,  terra dell’amore per la musica ed il ballo della salsa.
E’ una delle destinazioni più divertenti in tutto il mondo poiché avrete l’opportunità di trascorrere serate di vario tipo nei suoi lounge bar, discoteche, Case della musica dove di esibiscono gruppi tradizionali e Cabaret.
Tutto questo potrete farlo anche solo con un soggiorno all’Havana, passeggiando per la sua architettura coloniale nei suoi quartieri Malecon, Vedado e Miramar.
Sarà un ottimo punto di partenza per poi eventualmente spostarvi in una delle sue località marittime, tra le sue 300 spiagge di mare da sogno.
Tra queste, vi consigliamo in modo particolare quella di Varadero, Cayo Largo, Playa del Este e Guardalavaca, tutte di soffice e finissima sabbia bianca.

Il vostro viaggio in Giamaica potrebbe iniziare scoprendo la sua capitale Kingston, nella costa sud orientale, situata in una baia naturale ai piedi delle Blue Mountains.
Qui, i fan della musica reggae, ne approfitteranno per visitare il Bob Marley Museum, realizzato allestendo la casa del cantante.
Per continuare a conoscere questa cultura, spostatevi anche a Montego Bay, dove durante il Reggae Sumfest ogni anno si rende omaggio agli artisti più importanti di questa sfera musicale.
Per dedicarvi invece all’osservazione di paesaggi naturali raggiungete Ocho Rios, ed ammirate le sue colline circondate dalla Turtle Beach, una spiaggia a forma di conchiglia su una baia protetta dalla scogliera corallina.
La meta turistica indicata agli amanti delle spiagge è Negril, ideale per prendere il sole nella sua Long Bay di ben 11 km di estensione, praticare snorkeling (sul River o sulle YS Falls) e divertirsi in feste con musica dal vivo.

Il Messico sarà una meta interessante per ogni tipo di turista, grazie alle tantissime alternative per entrare in contatto con arte, cultura e archeologia, ma anche relax, paesaggi desertici, spiagge incantevoli.
La stagione ideale per soggiornarvi va da Maggio ad Ottobre, dove le temperature medie vanno dai 15 ai 25 gradi, garantendo sempre quindi una situazione climatica favorevole.
Tra le escursioni da non perdere assolutamente c’è il sito archeologico maya di Chichen Itza, nel sud dello Yucatan, considerato uno delle sette meraviglia del mondo moderno.
Da visitare anche il Canyon del Sumidero e le cascate di Agua Azul per quanto riguarda l’aspetto naturalistico.
Una delle spiagge più belle e famose di tutti i Caraibi si trova qui, ed è Cancun, una spiaggia bianchissima e rinomata per la sua caratteristica di non potersi mai riscaldare a causa della sua composizione: finalmente direte addio alle ustioni, godendovi la spiaggia sempre a piedi nudi !

Tra le bellezze naturali delle alte ed innevate Ande e la foresta amazzonica, il Venezuela saprà come sorprendervi.
Visiterete Salto Angel, la cascata più alta al mondo, il Lago Maracaibo, il più grande del Sudamerica e il tavolato della Gran Sabana.
La sua isola più grande e l’Isla Margarita, situata nel mare dei Caraibi a Nord Est di Caracas.
E’ conosciuta e frequentata per le sua meravigliose spiagge, tra cui vi consigliamo Playa Caribe, Playa El Aqua, Playa El Yaque e Playa Parquito.