LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Non hai ancora scelto la meta per la tua estate?
Parti a conoscere Creta con noi, vi aspetta una delle isole più belle non solo della Grecia, ma del Mar Mediterraneo e del mondo!

Creta è facilissima da raggiungere, grazie ai buoni collegamenti presenti tra gli aeroporti italiani ed i principali dell’isola greca (Heraklion e Chania), per la quale sono disponibili anche voli low cost.
Potrete così scegliere di abbinare un Volo e Hotel su Viaggierbacci.it, oppure scegliere di acquistare un Pacchetto Vacanza completo nell’apposita sezione del sito!

La sua posizione garantisce un clima gradevole per tutto l’anno, con condizioni favorevoli al turismo balneare già a partire dal mese di Aprile fino ad arrivare ad Ottobre.

Preparatevi quindi a trascorrere dei giorni indimenticabili nei suoi mille chilometri di costa tra meravigliose spiagge di sabbia bianca, come quelle nominate Bandiera Blu di Amoudara e Analipsis, garanzia di acque cristalline ed incontaminate.
Gli amanti degli sport acquatici prediligeranno invece Agia Marina, Hersonissos ed Elouda.
L’isola vanta inoltre attorno a sé numerose isolette minori, che potranno rivelarsi durante la vostra vacanza un luogo perfetto per trascorrere giornate lontane dal turismo di massa, all’insegna della privacy e del relax.
La spiaggia più bella ed imperdibile dell’isola è però quella di Elafonissi, situata nella parte sud-occidentale dell’isola e caratterizzata da acque trasparenti, famosa per la sua sabbia dai riflessi rosa.
Degne di nota sono anche quelle di Falasarna e Preveli, veri e propri angoli caraibici nel Mediterraneo.
Per entrare invece in contatto con un lato più selvaggio, vi consigliamo la Laguna di Balos nel lato orientale, raggiungibile sia in barca sia via terra.

950Creta-Isla1Non si tratterà però solo di una vacanza balneare, potrete anche approfittarne per approfondire le vostre conoscenze culturali ed entrare in contatto con la civiltà minoica, in particolare nella capitale Heraklion.
Visitate il suo importante Museo Archeologico, contenente la più grande collezione d’arte minoica, il Castello a Mare ed il suo Arsenale. A Cnosso invece, visitate il famoso palazzo coi resti del labirinto di Minosse.

Creta offre anche lo spettacolo creato dal paesaggio delle cime delle Montagne Bianche con le Gole di Samaria, unite a vallate piene di ulivi e frutteti, che vi faranno entrare in contatto con la natura.
Le Gole di Samaria presso Agia Roumeli in particolare, nei loro 18 chilometri (le più lunghe d’Europa), saranno un perfetto percorso trekking, di oltre 1200 metri di altitudine, che daranno l’occasione agli amanti di questa attività di osservare paesaggi spettacolari.

Un consiglio per una serata fuori ? Scegliete le tante vivaci località di Sissi e Stalis, che tra taverne, ristoranti tradizionali, bar e locali per le strade sapranno accontentare ogni vostra richiesta di divertimento, sia in coppia sia con gli amici.