LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Siete alla ricerca di una meta per quest’estate e non sapete quale scegliere?

Date un’occhiata alle mete europee più convenienti, famose per le loro splendide spiagge, il divertimento e il buon cibo.


Con le Offerte Voli, Hotel e Pacchetti Vacanza di Viaggierbacci.it volerete verso la vacanza dei vostri sogni e incontrerete tante persone che come voi hanno voglia di divertirsi!

Gran Canaria è caratterizzata da un’infinita varietà di paesaggi e spiagge molto famose, tra cui Amadores, San Agustin e Maspalomas, una vasta area di sabbia dorata che parte da Playa del Inglés e arriva fino al faro di Maspalomas. La spiaggia di Las Canteras, a nord dell’isola, richiama l’attenzione di numerosi turisti pronti a cavalcare le onde con la tavola da surf. L’Unesco ha dichiarato questa isola Riserva della Biosfera, per il ricco patrimonio di piante e fiori che rende i paesaggi molto variegati e stupendi. In quest’isola potete, quindi, dedicarvi al relax in spiaggia oppure scoprire la natura e la cultura di cui è ricca questa località e divertirvi praticando anche sport come golf, surf, trekking e mountain bike.

Corfù è considerata una tra le più belle isole del Mediterraneo. La caratteristica che la distingue dalle altre isole è il patrimonio della dominazione veneziana che si ritrova nei castelli, nelle piazze e nelle abitazioni; per questo motivo l’Unesco ha proclamato Corfù Patrimonio dell’Umanità. Ricca di laghi, fiumi e splendide spiagge tranquille come Aghios Georgios, Kassiopi e Kalami, questa località attira, ogni anno, molti turisti grazie ai divertimenti, gli sport acquatici, la vita notturna e cosmopolita. Caratteristici sono, infine, i villaggi di Benitses e Paleokastritsa che meritano di essere visitati e i resti dell’antica città di Corfù dov’è possibile conoscere le antiche testimonianze archeologiche.

Karpathos, ponte naturale tra Creta e la Turchia, è la seconda isola più grande del Dodecaneso. Meta scelta soprattutto dai surfisti, grazie al vento “meltemia” che soffia costante sull’isola, Karpathos è caratterizzata da splendide spiagge bianche con acqua cristallina e verdi boschi di montagna. L’isola è raggiungibile tramite il traghetto o con l’aereo, essendo collegata con un volo al giorno all’aeroporto di Atene. Per coloro che vogliono rilassarsi in un mare splendido dal color turchese e lontano dal turismo di massa, Karphatos è l’isola perfetta.

Minorca, definita “l’isola del vento”, è un luogo caratterizzato da paesaggi meravigliosi. Per coloro che sono alla ricerca del relax Minorca è la meta giusta, grazie alle sue splendide spiagge bianche e alla natura che le circonda. Oltre al mare e alle spiagge, vi consigliamo alcuni luoghi che meritano di essere visitati, come: Mahòn, che è il capoluogo, Ciutadella, per metà araba e per metà medievale e Es Fornells, che è un tipico paesino di pescatori. Per gli amanti della natura vi segnaliamo anche di visitare il Parco Naturale a Es Grau.

Costa del Sol è considerata una delle zone più turistiche della Spagna. Per gli amanti del mare e del relax la Costa del Sol è ricca di splendide spiagge come Guadalmar, Malapesquera e AlgarroboPer coloro, invece, che adorano la natura sarà possibile avventurarsi nel Parco Naturale della Sierra de Las Nieves o in quello di Grazalema e potrete scoprire anche la Grotta del Tesoro, che è l’unica grotta marina visitabile di tutta l’Europa. La Costa del Sol è la meta giusta sia per le famiglie con le numerose spiagge e i parchi divertimenti per il bambini, come Selwo Aventura, che per i gruppi di amici che vogliono divertirsi di giorno al mare e di sera nei bar, ristoranti e discoteche vicini al litorale. Per gli amanti, infine, della cultura e della storia, non bisogna dimenticare che questa località è stata il luogo di nascita del pittore Pablo Picasso. A tal proposito, vi suggeriamo di visitare il museo a lui dedicato.