LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Dove sognate di viaggiare per le prossime vacanze?

Vi suggeriamo Palma di Maiorca!

Palma di Maiorca è la città principale dell’isola di Maiorca. Ricca di bellezze storiche e artistiche, è una meta ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della cultura.

Perfetta anche per gli amanti del mare e della movida notturna, Palma di Maiorca con il suo clima mediterraneo renderà ancora più piacevole il vostro soggiorno.

Con i Pacchetti Vacanza di Viaggierbacci.it potete visitare questa località scegliendo la soluzione migliore per voi, viaggiando al prezzo più basso e partendo comodamente dai principali aeroporti italiani!

Preparatevi, dunque, a trascorrere una splendida vacanza in questa città, dove potrete ammirare alcuni interessanti patrimoni storici, come il Palazzo dell’Almudaina, la cattedrale di Palma (Sa Seu), Plaza Major, Sa Llotja e il Castello di Bellverm, che si trova a 2 chilometri dal centro di Palma.

Oltre alla scoperta delle bellezze storiche e artistiche, Palma di Maiorca vi permetterà di trascorrere splendide giornate di relax e divertimento sulle sue meravigliose spiagge, tra cui la più rinomata è El Arenal, di sabbia bianca e fine, con acque cristalline!

Il lungomare è ricco di negozi, discoteche e ristoranti dove potrete gustare piatti tipici che rispecchiano la cucina mediterranea, come il formaggio di Mahón, la sobrasada (salame da spalmare), il tumbet (stufato di patate, peperoni fritti e melanzane accompagnato da salsa di pomodoro) il pa amb oli (fetta di pane condita con olio e pomodoro) e l’ensaimada, che è il dolce tradizionale. Se avete voglia di acquistare i prodotti tipici di Palma di Maiorca non potete perdere l’occasione di visitare il mercato dell’Olivar!

Per gli appassionati di sport, Palma di Maiorca offre molteplici opportunità di svago, come il golf, con ben cinque campi attrezzati situati in splendidi paesaggi naturali della città, la vela, la pesca sportiva, windsurf e kitesurf. Imperdibili anche gli spettacoli di capoeira in spiaggia.
Ad El Arenal dal 2 al 9 agosto vi segnaliamo che  si svolgerà la gara di vela della Coppa del Re dove parteciperanno circa 50 imbarcazioni spagnole e straniere.

Per gli amanti, invece, del cicloturismo e del trekking questa località offre diverse piste ciclabili e sentieri che vi consentiranno di scoprire al meglio il capoluogo dell’isola. Vi suggeriamo, in questo caso, di visitare il Parco nazionale dell’Arcipelago di Cabrera, che si trova di fronte alla costa meridionale di Maiorca.

Maiorca e il suo capoluogo Palma sono rinomate in tutto il mondo anche per la vita notturna, offrendo numerosi pub, locali all’aperto, bar e discoteche dove poter ballare fino a notte inoltrata in compagnia di Dj famosi.
Nel corso dell’anno si svolgono, inoltre, festival, concerti, mostre di vario genere e feste, tra le quali le più caratteristiche sono la Revetla di Sant Antoni, quella di Sant Joan e quella di Sant Sebastià con spettacoli che sapranno farvi divertire e trascorrere in allegria la vostra vacanza.

A Palma di Maiorca, infine, il divertimento è assicurato anche per le famiglie e i bambini. Merita una visita il Palma Aquarium con numerosi acquari e giardini e il Caixa Forum, un museo in cui si organizzano diverse attività educative. Se avete, invece, voglia di giocare e divertirvi potrete trascorrere una fantastica giornata al parco acquatico di El Arenal.