LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Dove sognate di viaggiare per le vacanze di quest’estate?
Vi suggeriamo qualche meta in Italia, ricca di splendide spiagge e divertimenti per grandi e bambini!

Viaggierbacci.it vi invita con le sue Offerte Voli, Hotel e Pacchetti Vacanza alla scoperta di alcune fantastiche mete del Bel Paese.

Sicilia: è l’isola italiana più grande ed è ricca di diversi itinerari che spaziano dalla natura, alla storia e alla gastronomia. È una perla del Sud tutta da scoprire con i suoi monti, le colline e, in modo particolare, il mare trasparente, cristallino e le splendide spiagge. Bagnata dal Mar Mediterraneo, la Sicilia vi offre la possibilità di scoprire scenari fantastici come le Eolie, le Egadi, Ustica e Pantelleria, oltre ai maestosi vulcani: l’Etna e lo Stromboli. Gli amanti di sport possono dedicarsi alle immersioni, escursioni in mountain bike o a cavallo e al golf. Non bisogna, infine, dimenticare il ricco patrimonio storico-culturale che caratterizza questa splendida località; ne sono un esempio: la Valle dei Templi di Agrigento, Siracusa, che è sito Unesco, la Valle del Bove, Taormina, Palermo e Acireale dove potete scoprire lo spettacolo dell’Opera dei Pupi, il teatro delle marionette siciliane.

Sardegna: è un’isola che affascina e attrae il turista per le bellezze della natura incontaminata: dal mare color smeraldo alle piccole e grandi insenature di spiaggia bianca. Tra le zone più rinomate della Sardegna vi sono la Costa Smeralda, Stintino, San Teodoro, Santa Teresa di Gallura e Villasimius. In quest’isola potete scoprire alcune incantevoli bellezze come l’Arcipelago della Maddalena, dove potete visitare il Parco Nazionale della Maddalena, ricco di meravigliosi fondali per coloro che amano fare immersioni; oppure l’isola di Budelli con la sua splendida Spiaggia Rosa, che deve il colore a conchiglie e coralli particolari e il Parco Nazionale dell’AsinaraPer gli amanti del trekking vi consigliamo di andare alla scoperta della zona del Gennargentu, ricco di flora e fauna, mentre coloro che adorano praticare sport possono dedicarsi ad escursioni in barca a vela, mountain bike, immersioni e passeggiate equestri.Tra le sue meraviglie, la Sardegna offre, infine, ai visitatori la possibilità di scoprire i Nuraghi, monumenti che testimoniano una storia antica e che si trovano in tutto il territorio dell’isola.

Puglia: definita il tacco dello Stivale, è una regione che sa offrire al turista una vasta moltitudine di meravigliose spiagge dove potersi godere il sole rilassandosi. Ne sono un esempio Torre dell’Orso, Santa Maria di Leuca, dove si incrociano lo Ionio e l’Adriatico, Gallipoli, Vieste o Porto Cesareo. Per gli amanti del sole e del mare le opzioni sono, dunque, tantissime: dal Salento fino al Gargano, senza dimenticare le splendide Isole Tremiti. Per coloro che adorano, invece, la natura vi suggeriamo di visitare il Parco Nazionale delle Murge e quello del Gargano; mentre se avete voglia di viaggiare nella storia, la Puglia offre diversi luoghi in grado di raccontare le sue origini: dalla cultura della Magna Grecia fino al Barocco che caratterizza la zona del Salento e Lecce. Non bisogna, infine, dimenticare i Trulli della Valle d’Itria che sono la testimonianza del passato rurale di questa località. Questa regione oltre ad attirare i visitatori per la bellezza del mare, della natura e della storia, è ricca anche di tradizioni popolari che ritroviamo nelle numerose feste e sagre di paese che si svolgono durante il periodo estivo, come la Notte della Taranta, il festival di tarantelle e pizzica, che si svolge alla fine di agosto a Melpignano.

Calabria: se la Puglia è definita il tacco dello Stivale, la Calabria ne è la punta. È l’estremo sud del Bel Paese. Bagnata dalle acque cristalline del mar Tirreno e del mar Ionio, questa regione, ogni anno, attira molti turisti grazie al clima mite e accogliente, il mare e le spiagge splendide, la natura selvaggia, i sapori della cucina locale e il patrimonio storico-culturale che testimonia le antiche origini di questa località. Gli amanti della natura possono andare alla scoperta delle distese di verde alternate da cascate e laghi di cui è ricca la Calabria. Coloro che, invece, vogliono abbronzarsi sotto al sole o immergersi nel mare color turchese, hanno la possibilità di scegliere tra splendide località situate lungo le coste ioniche e tirreniche, come Tropea, Sibari, Praia a Mare e Capo Rizzuto. Gli appassionati di sport possono, invece, divertirsi praticando kitesurf, windsurf, rafting e immersioni subacquee. La Calabria offre, infine, ai turisti che vogliono conoscere la sua storia e la cultura, un’ampia scelta tra castelli, palazzi, borghi e chiese, senza dimenticare i famosi Bronzi di Riace, esposti nel Museo Nazionale di Reggio Calabria.

Toscana: il patrimonio storico-artistico, le importanti città, i paesaggi, il mare, la natura e l’enogastronomia rendono questa regione fantastica e unica. La costa toscana alterna promontori e scogliere rocciose a spiagge sabbiose. Da visitare le isole dell’Arcipelago Toscano, che sono immerse nella vegetazione mediterranea con un mare limpido e ricchi fondali: Isola d’Elba, Isola del Giglio, Capraia, Isola di Montecristo, Giannutri, Pianosa e Gorgona. Altre zone turistiche che attirano ogni anno molti visitatori sono la Versilia, l’Argentario e l’Isola d’ElbaLa Versilia è una delle aree turistiche maggiori con i suoi splendidi paesaggi e il mare trasparente. L’Argentario è, invece, considerato una delle zone più caratteristiche di tutta la regione ed è il promontorio vicino al mar Tirreno, ricco di splendide calette in cui trascorrere piacevoli vacanze. L’Isola d’Elba, infine, è facilmente raggiungibile ed è caratterizzata da una costa molto varia in cui si alternano lunghe spiagge dorate, scogliere e piccole calette. Quest’isola è ricca anche di numerose bellezze storiche etrusche e romane che testimoniano la sua origine. Per gli amanti del relax, ma non del mare, la Toscana è anche terra di fonti del benessere con numerose località termali che offrono vacanze all’insegna del riposo; ne sono un esempio: Saturnia, Montecatini, Bagno Vignoni e Montepulciano.