LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Il mare delle Maldive è stato classificato come uno dei più belli del mondo. Partendo alla scoperta di queste splendide isole, avrete la possibilità di trascorrere la vostra vacanza all’insegna dell’allegria e del puro relax.

Con le Offerte Pacchetti Vacanza di Viaggi Erbacci è possibile vivere un’indimenticabile vacanza alle Maldive!

Situate nell’Oceano Indiano, a cavallo dell’equatore a circa 700 km a sud-ovest dello Sri Lanka, le Maldive sono un gruppo di atolli che non ha bisogno di presentazioni. Il clima che troviamo in queste isole è di carattere tropicale.

L’arcipelago delle Maldive si compone di circa 1.190 isole coralline coperte di palme e cespugli di mangrovie, suddivise in 26 atolli naturali.

Alle Maldive il mare è color turchese, la sabbia è sempre bianca e fine come il borotalco. Per chi ama il mare e le belle spiagge rappresentano la meta ideale dove trascorrere le proprie vacanze! In queste splendide isole avrete la possibilità d’immergervi in un mare limpido dove rimarrete stupiti dai fondali e dalla grande varietà di pesci che vi abitano. Oltre alle spiagge incantevoli e alla barriera corallina, vi consigliamo di visitare anche la capitale Male per conoscere da vicino la vita delle persone, la loro storia e le loro tradizioni.

A livello enogastronomico l’ingrediente principale di tutta la cucina maldiviana è il tonno: dal tradizionale brodo di pesce ai sapori e snacks, dal curry a sapori più delicati, il tonno e il cocco tritato sono gli ingredienti chiave. Frutta e verdura sono altrettanti una parte importante della cucina maldiviana: zucche, frutti dell’albero del pane sono utilizzati per creare delicatezze per il palato.
Come tutto il resto, anche il cibo ha subito le influenze portate dalla modernizzazione del paese, introducendo diete a base di verdura; ciò ha portato ad un cambiamento nell’agricoltura con l’introduzione ad esempio di pomodori e melanzane.

Tra le principali attività che potrete svolgere in questa meravigliosa destinazione vi sono lo snorkeling, il surf e lo scuba diving. Vi consigliamo anche diverse escursioni che vi consentiranno di conoscere la vera natura e le bellezze che caratterizzano questi luoghi e che li rendono un paradiso in cui potersi rilassare e rigenerare. Ne sono un esempio: la visita alle isole locali, dove poter conoscere i villaggi abitati dai pescatori, i loro usi e tradizioni, partecipare alla pesca notturna, che è la principale attività e risorsa per gli abitanti e la possibilità di andare alla scoperta delle isole vergini, ricche di vegetazione naturale, spiagge abbaglianti e acque ammalianti che riflettono i raggi del sole.

Vi sembrerà di essere in un sogno dove sarete le uniche persone in questo bellissimo universo.

Tra i simboli principali delle Maldive vi sono il fiore nazionale che è una rosa di colore rosa (Rosa polyantha) e la palma da cocco.

Non vi resta, quindi, che venirci a trovare in agenzia o consultare le offerte, al momento disponibili, presenti sul nostro sito, per poter partire alla scoperta di questo paradiso terrestre.