LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Ogni mese è caratterizzato da alcuni importanti eventi. Noi abbiamo fatto una piccola rassegna di quelli che non dovete assolutamente perdere!
Con le Offerte Hotel di Viaggi Erbacci avete la possibilità di partire, scoprire e partecipare ad alcune delle più interessanti manifestazioni in programmazione.

VINTAGE: LA MODA CHE VIVE DUE VOLTE – FORLI’

Dal 13 al 15 Marzo 2015 presso la Fiera di Forlì si svolgerà la 17° edizione di “Vintage: la moda che vive due volte”. Un intero fine settimana dedicato all’abbigliamento, accessori, gusto e musica: tutto rigorosamente “d’annata”.
Un tuffo nel passato che va dagli anni ’20 agli anni ’80, con moda, articoli da collezionismo, profumi e pezzi di design.
L’epidemia “Vintage” ha contagiato diversi ambiti: il cinema, la televisione, la letteratura, il cibo, la tecnologia, la moda, l’arte e il mondo dei viaggi.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito http://www.fieravintage.it/

STEVE MCCURRY: OLTRE LO SGUARDO – MONZA

Fino al 06 Aprile 2015 presso Villa Reale di Monza è in programma la mostra dedicata a Steve McCurry.
La mostra pone l’attenzione sui lavori più recenti di Steve McCurry e su una serie di scatti che sono legati alle sue ricerche. Tra le sue opere più celebri vi è il Ritratto di Sharbat Gula, che è diventata una delle immagini più conosciute e apprezzate della fotografia mondiale.
L’obiettivo della mostra è quello, quindi, di raccontare l’avventura della sua vita e della sua professione, grazie anche ad una ricca documentazione e ad una serie di video costruiti intorno alle sua carriera.
Per conoscere tutti i dettagli relativi questa manifestazioni potete visitare il sito http://www.mostrastevemccurry.it/mostra.html

SOL&AGRIFOOD – VERONA

Dal 22 al 25 Marzo 2015, presso la Fiera di Verona, si svolgerà un’interessante manifestazione: Sol&Agrifood. Si tratta di una rassegna internazionale sull’agroalimentare di qualità; una particolare vetrina che promuove l’eccellenza olivicola ed agroalimentare sul mercato nazionale ed internazionale.
Oltre alla produzione oleicola e agroalimentare italiana, saranno in programma degustazioni e cooking show, convegni e incontri b2b. L’offerta espositiva di Sol&Agrifood di quest’anno propone importanti novità, oltre all’ampliamento dello spazio riservato alle birre e alle diverse iniziative ideate intorno al mondo dell’olio extravergine di oliva.
Per informazioni consultate il sito http://www.solagrifood.com

CAPOLAVORI DELLA JOHANNESBURG ART GALLERY: DA DEGAS A PICASSO – PAVIA

Dal 21 Marzo al 19 Luglio 2015, presso le Scuderie del Castello Visconteo a Pavia, andrà in scena la mostra “Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso”.
La Johannesburg Art Gallery vanta una collezione di prestigiosa qualità dal punto di vista del patrimonio artistico ed è uno dei musei d’arte più importanti del continente africano. L’esposizione presenta oltre sessanta opere tra olii, acquerelli e grafiche, realizzate da alcuni dei più illustri protagonisti del periodo artistico relativo il XIX e il XX secolo: da Degas a Rossetti, da Van Gogh a Gauguin fino a Picasso ed Andy Warhol. La mostra è suddivisa in diverse sezioni tematiche e cronologiche e permetterà ai visitatori di percorrere un viaggio nella storia dell’arte, un racconto che si sposta tra luoghi e linguaggi artistici diversi.
Per conoscere tutti i dettagli della rassegna potete consultare il sito http://www.scuderiepavia.com