LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Le Canarie sono uno degli arcipelaghi più conosciuti e ammirati in tutto il mondo per la particolarità dei paesaggi, che deriva dall’origine vulcanica delle sue isole.
Le principali isole sono: Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife. Ogni isola, con le sue baie e i piccoli paesi, sarà in grado di attirare e meravigliare il turista per le loro bellezze, le atmosfere e l’ospitalità di coloro che ci vivono.

Fuerteventura: famosa per la bellezza delle sue spiagge, è caratterizzata da un clima mite e piacevole durante tutto l’anno. Quest’isola vi consentirà di ricaricare le energie lungo spiagge di sabbia bianca e scoprire diverse riserve naturali ricche di aloe vera e palme. Fuerteventura è l’isola idonea per un turismo giovane e sportivo, dov’è possibile praticare molti sport acquatici. Tra le località che vi suggeriamo di visitare, vi sono: Caleta, Corralejo e Costa Calma.

Gran Canaria: famosa per la ricchezza dei parchi naturali, Gran Canaria è stata dichiarata Riserva Mondiale della Biosfera. Tale riconoscimento consente all’isola di essere una delle mete preferite dei turisti di tutto il mondo.
La particolarità delle sue acque, che sono ricche di minerali, produce effetti benefici per la salute delle persone. Tra le principali spiagge che vi consigliamo di vedere vi è Maspalomas formatasi con la sabbia del Sahara che è stata depositata dal vento.

Lanzarote: conosciuta per le spiagge di sabbia nera, i crateri e le colline lunari, quest’isola è caratterizzata da un paesaggio unico nell’universo. Le colate di lava nera si mischiano con il colore turchese del mare, creando un panorama che lascia senza fiato tutte le persone.
L’attrazione turistica principale è il Parco Nazionale Timanfaya, che si trova nella zona occidentale ed è caratterizzato da un paesaggio vulcanico molto particolare, ma vi consigliamo anche di visitare le grotte di Jameos del Agua e il Charco de los Clicos.

Tenerife: è l’isola più grande dell’arcipelago in cui si trova il monte – vulcano più alto della Spagna e il terzo più grande del mondo, il monte Teide. La parte dell’isola che è caratterizzata da un clima più mite e soleggiato è la zona sud. In quest’isola vi consigliamo di dirigervi verso la costa orientale per poter ammirare le Piramidi di Guimar che sono molto simili a quelle dei Maya nel continente americano. Santa Cruz de Tenerife è la capitale e il centro principale dell’isola. Considerata una delle località più vivaci delle Canarie, Santa Cruz è anche la città più antiche delle isole.

Oltre alle bellezze naturali che caratterizzano le singole isole, un punto forte delle Canarie è la cucina, in cui si mischiano sapori spagnoli, africani, sudamericani ed europei. L’ingrediente principale è il pesce, che viene cucinato in modi diversi ed è accompagnato da salse particolari.