LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Le vacanze di Pasqua sono appena finite, ma che ne dite di programmare un week-end in Italia o all’estero in occasione del ponte del 01 Maggio?

Prenota in anticipo, e parti verso una delle seguenti destinazioni grazie alle Offerte Volo e Hotel di Viaggierbacci.it!

Per quanto riguarda l’Europa vi consigliamo:

Londra: un week end a Londra offre esperienze uniche ed irripetibili più che in ogni altra parte del mondo. In questa città vi sono alcune delle attrazioni più famose di sempre e storiche come Buckingham Palace e il Tower Bridge o recenti come la London Eye. Per gli appassionati dell’arte vi ricordiamo che la maggior parte dei musei londinesi sono gratuiti, come ad esempio la National Gallery e il British Museum.
Se siete amanti della cultura, della cucina internazionale o del divertimento Londra non potrà deludervi.

Barcellona: seconda città della Spagna, ma prima metropoli della Catalogna, Barcellona è definita una località colorata, vivace e meravigliosa!Quando si parla di Barcellona, non si possono non citare Le Ramblas, dove si concentra lo spirito della città, la Sagrada Familia e Parc Güell, i capolavori dell’architetto Gaudì.
Barcellona ha tutto quello che un turista cerca: musei ricchi di storia e tesori di gran valore, bellezze architettoniche, spiagge vivaci e vie continuamente animate dove la movida non finisce mai.

Praga: è definita una delle città più magiche d’Europa. Trascorrere un week-end in questa meravigliosa città, vi consentirà di scoprire tutte le sue particolarità, tra cui: la Old Town Square e Wenceslas Square, il Quartiere Ebraico dove merita la visita alla Sinagoga, il castello di Praga e la Casa Danzante, che è stata costruita dall’architetto Gerhy per essere dedicata alla coppia del ballo formata da Fred e Ginger. L’edificio è formato da 2 palazzi che assomigliano ad una coppia di danzatori.
Praga è una capitale accogliente e sicura dove potrete ammirare e conoscere la sua storia e le sue bellezze, partecipare ad avvenimenti culturali e alla vita notturna che non finisce mai.

Per chi desidera, invece, trascorrere il ponte del 01 Maggio in Italia, ecco le nostre proposte:

Cinque Terre: tra i coloratissimi borghi che formano le Cinque Terre vi consigliamo di visitare durante il ponte del 01 Maggio Vernazza e Riomaggiore. A Riomaggiore non potete perdervi la via dell’Amore che si dirige verso Manarola; si tratta di un antico sentiero, a picco sul mare, scavato nella roccia.
Vernazza è uno dei borghi più suggestivi grazie al tripudio di colori delle sue case. Arroccata su un dirupo a strapiombo sul mare, Vernazza è caratterizzata da numerosi porticati, stradine e vicoli stretti, oltre al un meraviglioso castello: il castello dei Doria che si trova sulla sommità del promontorio.

Ascoli Piceno: città di chiese, torri e antichi palazzi, Ascoli Piceno può essere la meta ideale dove trascorrere il ponte del 01 Maggio. Tra i principali monumenti, chi vi consigliamo di visitare, vi sono: Palazzo dei Capitani, che fu sede di coloro che governarono la città nei secoli passati, la chiesa di San Francesco, la Pinacoteca Civica, dove sono presenti alcune opere di Tiziano, i tempietti e il Duomo dedicati a Sant’Emidio, patrono della città.
Il Caffè Meletti è un altro luogo che potete visitare, se volete provare l’emozione di bere un buon caffè dove si sono seduti persone celebri come: Hemingway, Pertini e Sartre.
In occasione del ponte del 01 Maggio, ad Ascoli Piceno, si svolgerà l’11° edizione della manifestazione “E’ tutto un friggi friggi”. Durante l’evento sarà possibile ammirare e degustare le migliori fritture italiane e straniere realizzate da uno staff di cuochi nella cucina del Palafritto, simbolo insostituibile della manifestazione.

San Vito Lo Capo: in occasione del ponte del 01 Maggio, San Vito Lo Capo sarà la location che ospiterà la “Settimana della Musica”. Si tratta di un evento culturale che pone l’attenzione sul mondo dell’arte musicale e tutti i suoi aspetti.
L’obiettivo di questa manifestazione è quello di stimolare la crescita culturale, morale e sociale attraverso molteplici espressioni di spettacolo che arricchiscono la programmazione dell’evento.
Se volete trascorrere alcuni giorni in compagnia di buona musica, partite alla scoperta di San Vito Lo Capo dove ammirerete anche delle bellezze naturali mozzafiato.