LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Hai già pensato a dove trascorrere il Ferragosto 2015?
Che ne dici di partire alla scoperta delle bellezze del Molise con un nostro viaggio di gruppo?

Dal 13 al 16 Agosto vivi con noi l’emozione di visitare i luoghi più importanti del Molise, che è considerata una delle regioni più ricche per le bellezze storiche e naturalistiche.
Questo viaggio ti permetterà di attraversare le valli, i fiumi e le porte di piccoli paesi; di assaporare la quiete delle piazze; di fermare lo sguardo sulla cima dei monti e di conoscere le antiche usanze e il presente delle storie quotidiane.
L’itinerario prevede la partenza in bus da Faenza con arrivo alla città di Agnone per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio è in programma la visita guidata della città, della Fonderia di Campane Marinelli e del Museo della Campana, dove potrai ammirare la lavorazione delle più importanti campane che questa famosa e antica fonderia ha prodotto per le chiese di tutto il mondo.
Il secondo giorno si arriverà a Campobasso.
Campobasso, città di origine longobarda, è il capoluogo della regione e si trova a 700 metri di altezza. Il suo centro storico è conosciuto e apprezzato dai turisti per l’originale struttura a ventaglio. In mattinata, il nostro viaggio prevede la visita dell’intero borgo medioevale, dove si potrà ammirare il Museo Provinciale Sannitico, la Chiesa di Sant’Antonio Abate e il Castello Monforte, considerato il simbolo della città.

molise-campobasso

Durante il pomeriggio ci si recherà al Museo dei Misteri e ci si trasferirà, successivamente, a Matrice, il cui nome significa “città capoluogo”, perché si presume che, anticamente, sia stata a capo di un unione feudale.
Il giorno di Ferragosto, durante la mattina si visiterà il borgo medioevale di Gambatesa e il Castello di Capua, il cui feudo nacque all’epoca dell’invasione barbarica e conserva, al secondo piano, diversi affreschi del cinquecento ispirati a “Le Metamorfosi” di Ovidio.
Nel pomeriggio visita a Castelpetroso per ammirare le rappresentazioni di arte sacra, realizzate da Trivisonno, che risalgono al 1900.
La giornata di Ferragosto si concluderà, poi, con l’arrivo a Sant’Angelo in Grotte, un piccolo e prezioso borgo medievale, che dall’antico campanile – porta, raggiunge un belvedere suggestivo, in passato occupato dal palazzo feudale.

molise-sepino_area_archeologica

Domenica 16 agosto, ultimo giorno del tour, il nostro viaggio ha in programma la visita guidata dell’area archeologica dell’antico municipio di Sepino, le mura, la basilica, il foro e le fontane.
La giornata si concluderà con l’arrivo a Termoli, in cui si potrà visitare il centro storico o svolgere attività balneari.
In tarda serata è previsto il rientro a Faenza.

Vuoi partecipare a questo viaggio organizzato?
Puoi conoscere tutte le informazioni e prenotare, consultando il nostro sito internet all’indirizzo http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/ferragosto-in-molise/, oppure puoi venirci a trovare in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Il nostro ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30; il sabato dalle 09.00 alle 12.00.