Dal 26 Luglio al 02 Agosto cosa ne dici di partire con un nostro viaggio di gruppo alla scoperta della Polonia?
Litinerario prevede la partenza, in bus, da Faenza per raggiungere la capitale della Slovacchia.
Durante il tour avrete la possibilità di visitare splendide città come: Bratislava, Cracovia, Wadowice, Varsavia, Breslavia e Brno.
Bratislava è la capitale della Slovacchia ed è situata sul Danubio. Il suo centro è molto sofisticato e avrete la possibilità di visitare il Castello, che domina la città dallalto di una collina, la Città Vecchia, il mercato di Jedlìkova e la Cattedrale di San Martino costruita in stile gotico.
A Cracovia, invece, visiterete, insieme ad una guida, tutta la città che è una delle più antiche della Polonia. Importanti siti dinteresse sono: il Castello, il cortile rinascimentale, la cattedrale, la Città vecchia, che unisce larchitettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca, il Collegium Maius, la Piazza del Mercato più grande in Europa e il Mercato dei Tessuti.
Il terzo giorno, il tour prevede la visita alla miniera di sale a Wieliczka. Si tratta di una delle più antiche miniere di sale operanti nel mondo, funzionante dalletà medioevale.
Nel 1978 la miniera fu riconosciuta dallUnesco come Patrimonio dellUmanità. Visitandola avrete la sensazione di trovarvi in una città sotterranea in cui è presente la più grande cappella al mondo.
Il giorno seguente il viaggio prevede larrivo a Wadowice, dove visiterete la casa e la parrocchia di Giovanni Paolo II, poi proseguirete litinerario verso il museo Auschwitz-Birkenau con la visita del territorio dellex campo di concentramento e di sterminio nazista, costruito dai tedeschi durante loccupazione della Polonia. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dellUmanità dellUnesco.
Unaltra meravigliosa città che potrete visitare durante il tour è Varsavia. Qui potrete ammirare il Parco Lazienkowski dove si trova il monumento dedicato a Chopin, il Monumento del Soldato Ignoto, il Palazzo di Cultura e Scienza, la città vecchia che fu distrutta durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruita negli anni successivi, la Cattedrale di San Giovanni e la Piazza del Mercato.
Il sesto giorno, invece, visiterete il Santuario della Madonna Nera a Czestochowa.
Il penultimo giorno raggiungerete Breslavia che è la capitale della Slesia. In questa città potrete ammirare il palazzo municipale, luniversità, la cattedrale e la bellissima Piazza del Mercato.
A Breslavia, che è bagnata dallOder, ci sono tante isole e ponti ed è proprio per questo motivo che viene chiamata la Venezia polacca.
Il tour si concluderà con larrivo a Brno in cui visiterete il Municipio e la Villa Tugendhat.
Il rientro in Italia è previsto in tarda serata.
Vuoi partecipare a questo viaggio organizzato?
Puoi consultare il nostro sito internet, cliccando il link http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/tour-polonia/, in cui sono presenti tutte le informazioni ed è possibile anche prenotare, oppure puoi venirci a trovare in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.