LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Dal 26 Luglio al 02 Agosto cosa ne dici di partire con un nostro viaggio di gruppo alla scoperta della Polonia?
L’itinerario prevede la partenza, in bus, da Faenza per raggiungere la capitale della Slovacchia.
Durante il tour avrete la possibilità di visitare splendide città come: Bratislava, Cracovia, Wadowice, Varsavia, Breslavia e Brno.
Bratislava è la capitale della Slovacchia ed è situata sul Danubio. Il suo centro è molto sofisticato e avrete la possibilità di visitare il Castello, che domina la città dall’alto di una collina, la Città Vecchia, il mercato di Jedlìkova e la Cattedrale di San Martino costruita in stile gotico.
A Cracovia, invece, visiterete, insieme ad una guida, tutta la città che è una delle più antiche della Polonia. Importanti siti d’interesse sono: il Castello, il cortile rinascimentale, la cattedrale, la Città vecchia, che unisce l’architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca, il Collegium Maius, la Piazza del Mercato più grande in Europa e il Mercato dei Tessuti.
Il terzo giorno, il tour prevede la visita alla miniera di sale a Wieliczka. Si tratta di una delle più antiche miniere di sale operanti nel mondo, funzionante dall’età medioevale.
Nel 1978 la miniera fu riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Visitandola avrete la sensazione di trovarvi in una città sotterranea in cui è presente la più grande cappella al mondo.

wieliczka

Il giorno seguente il viaggio prevede l’arrivo a Wadowice, dove visiterete la casa e la parrocchia di Giovanni Paolo II, poi proseguirete l’itinerario verso il museo Auschwitz-Birkenau con la visita del territorio dell’ex campo di concentramento e di sterminio nazista, costruito dai tedeschi durante l’occupazione della Polonia. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Un’altra meravigliosa città che potrete visitare durante il tour è Varsavia. Qui potrete ammirare il Parco Lazienkowski dove si trova il monumento dedicato a Chopin, il Monumento del Soldato Ignoto, il Palazzo di Cultura e Scienza, la città vecchia che fu distrutta durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruita negli anni successivi, la Cattedrale di San Giovanni e la Piazza del Mercato.
Il sesto giorno, invece, visiterete il Santuario della Madonna Nera a Czestochowa.
Il penultimo giorno raggiungerete Breslavia che è la capitale della Slesia. In questa città potrete ammirare il palazzo municipale, l’università, la cattedrale e la bellissima Piazza del Mercato.
A Breslavia, che è bagnata dall’Oder, ci sono tante isole e ponti ed è proprio per questo motivo che viene chiamata la Venezia polacca.
Il tour si concluderà con l’arrivo a Brno in cui visiterete il Municipio e la Villa Tugendhat.
Il rientro in Italia è previsto in tarda serata.

BRESLAVIA

Vuoi partecipare a questo viaggio organizzato?
Puoi consultare il nostro sito internet, cliccando il link http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/tour-polonia/, in cui sono presenti tutte le informazioni ed è possibile anche prenotare, oppure puoi venirci a trovare in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.