LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Siete pronti a tuffarvi nel mix di culture che caratterizzano la Grande Mela?
In questo viaggio di gruppo scoprirete il fascino e la maestosità di costruzioni simbolo come la Statua della Libertà, l’Empire State Building e il ponte di Brooklyn. Un’opportunità unica per visitare i quartieri più celebri e pittoreschi di questa metropoli, dalla zona di Wall Street a Soho, da Chinatown a Little Italy, fino ad arrivare a Central Park.
Durante il tour percorrerete una delle vie più famose della città, la Fifth Avenue, definita il simbolo della ricca New York. In questa strada si trovano, infatti, numerosi negozi e grattaceli come l’Empire State Building che è meta turistica di oltre tre milioni di visitatori che affollano la terrazza panoramica dell’ottantaseiesimo piano e l’osservatorio al centoduesimo.

nyc_statua_libertà (1)

Tra i luoghi di maggiore interesse, si potranno ammirare il Lincoln Center, rinomato centro culturale con la Metropolitan Opera House, definito il teatro d’opera più grande del mondo; l’imponente Rockfeller Center, che comprende 19 edifici commerciali, e Saint Patrick’s Cathedral, considerato il principale luogo di culto cattolico a New York realizzato in stile neogotico.
Oltre alle principali strutture che rendono New York la più famosa metropoli al mondo, avrete la possibilità di visitare diversi quartieri, come Little Italy e Chinatown, che sono due classici esempi di multietnicità di New York celebri in tutto il mondo e la zona di Wall Street, centro della finanza mondiale con i suoi imponenti grattacieli e le sue strade strette sempre molto affollate. Gli amanti della moda e della vita notturna non possono, invece, non recarsi presso Greenwich Village e Soho, abitati da numerosi artisti e frequentati dai giovani newyorchesi.

New_York_City_

Per coloro che desiderano trascorrere alcune ore immersi nel verde della natura, Central Park è il luogo ideale. Si tratta di un’oasi per gli abitanti di Manhattan che abitano nei grattacieli limitrofi, ed è uno dei parchi più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film.
È chiamato il “polmone verde” di New York. Al suo interno vi sono diversi laghi artificiali, due piste da pattinaggio e parchi giochi per bambini.
Il parco è un’oasi per gli uccelli migratori ed è quindi popolare fra i birdwatcher. La strada che circonda il parco è frequentata da ciclisti, pattinatori a rotelle e persone che fanno jogging.

nyc_central_park2

Durante il nostro viaggio organizzato è in programma anche un’escursione per visitare Philadelphia e la contea degli Amish. Il tour panoramico prevede la visita alla Piazza della Costituzione, la zona coloniale della città dov’è presente la famosa campana della Libertà, l’Elfert Alley, definita la strada abitata più antica d’America e il Benjamin Franklin Parkway, un viale panoramico che attraversa il cuore culturale di Philadelphia. Successivamente si raggiungerà la Contea di Lancaster, dove vivono gli Amish, comunità religiosa di origini cristiano protestante anabattista che conduce uno stile di vita semplice, senza l’aiuto di tecnologia moderna, elettricità e telefono.

philadelphia-benjamin-franklin-parkway

Per gli amanti della cultura, inoltre, ci sarà la possibilità di poter visitare individualmente i bellissimi musei di New York, ad esempio: il Metropolitan Museum, il Museo di Storia Naturale, il Guggenheim Museum e il Moma che ospita progetti d’architettura e oggetti di design, sculture, dipinti, fotografie e opere multimediali.
Prima di rientrare in Italia ci sarà anche il tempo per un po’ di shopping nei famosi negozi newyorchesi (Apple Store, Macy’s, Niketown, Victoria Secret, ecc…)

Ti piacerebbe partecipare a questo viaggio organizzato?
Puoi consultare il nostro sito internet all’indirizzo http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/new-york-philadelphia-e-gli-amish/, dove sono presenti tutte le informazioni ed è possibile anche prenotare, oppure puoi venirci a trovare in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.