LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Dal 28 Settembre al 07 Ottobre cosa ne dici di partire con un nostro viaggio di gruppo alla scoperta del Giappone?
Il Giappone è un paese che è caratterizzato da una moltitudine di sfaccettature in grado di soddisfare gli interessi diversi dei turisti; per cui chi desidera la vita movimentata si potrà immergere nel centro di Tokyo e ci sarà anche l’occasione di visitare importanti centri culturali.
Questo tour può essere anche un viaggio interiore per scoprire se stessi coinvolgendo il corpo e la mente.

L’itinerario prevede la partenza lunedì 28 Settembre da Bologna per raggiungere l’aeroporto internazionale di Osaka la mattina seguente.
Durante il tour ci sarà la possibilità di visitare le seguenti città:

Kyoto. In passato fu la capitale dell’impero giapponese e ancora oggi è considerata l’antica “Heian-Kyo”, capitale della pace e della tranquillità. Oggi Kyoto è una grande metropoli caratterizzata da diverse tradizioni ed è proprio per questo motivo che viene definita la “dimora spirituale” dei giapponesi. Qui sarà possibile visitare il Castello Nijo e il Nishiki market, che è l’antico e pittoresco mercato al coperto. Nelle vicinanze di questa città si trova Arashiyama, che è un piacevole quartiere turistico a cui vi si accede attraversando il famoso ponte di legno Togetsukyo, da cui si può ammirare il boscoso monte sullo sfondo. Altre località situate nelle prossimità di Kyoto sono Hiroshima, dove si visiterà il Parco Memoriale della Pace e il museo della Bomba Atomica, e Nara, famosa per il Parco, verde dimora dei daini, considerati animali sacri. Qui si vivrà l’esperienza d’indossare un kimono o Yakata giapponese.

Kyoto_ Nijo_Castle

Tokyo. È la capitale del Giappone ed è abitata da 13 milioni di persone. Considerata una delle principali città del mondo, Tokyo è la metropoli più popolata dell’intera nazione. Situata quasi al centro dell’arcipelago del Giappone, Tokyo vanta una grande varietà paesaggistica. In questa località sarà possibile vivere l’esperienza del “Sushi Making”. I partecipanti saranno coinvolti nella preparazione del sushi con degustazione dello stesso. Nel caso in cui, per ragioni sanitarie o operative, non si possano degustare le proprie creazioni, il pranzo verrà effettuato in un ristorante locale.
A Tokyo, l’itinerario prevede la visita del Santuario shintoista Meiji, dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsuhito e di sua moglie, l’imperatrice Sh?ken e i quartieri Harajuku e Ometesando. Il primo è considerato la zona dove nascono le culture giovanili che si esprimono con la moda di accessori e abbigliamento, mentre il secondo è famoso per gli artistici palazzi della moda e le gallerie d’arte.
Successivamente si attraverserà Via Ginza, definita la zona della moda di lusso, una specie di Via Monte Napoleone giapponese, ma infinitamente più solenne, e si raggiungerà la Torre Tokyo, famosa per essere il simbolo della città. Alta 333 metri, ha due osservatori: il principale a 150 metri e quello speciale a 250 metri. La struttura è una torre reticolare ispirata alla Torre Eiffel dipinta di bianco e di arancione internazionale.

tokyo_tower

Chofu. È una città conurbata di Tokyo, dove è vissuto e deceduto Mons. Vincenzo Cimatti, e dove il 6 Ottobre vi saranno celebrazioni speciali a 50 anni dalla sua morte. Don Vincenzo Cimatti fondò in questa città l’opera salesiana e il museo, a lui dedicato, conserva una raccolta di opere, oggetti personali e documenti come: diverse composizioni musicali da lui realizzate, libri di filosofia e scienze naturali e due cataloghi che il Venerabile stampò con i termini in giapponese. Martedì 06 Ottobre, l’intera giornata sarà trascorsa in questa località per partecipare alle celebrazioni in onore del salesiano faentino.

giappone_sushi

Questo viaggio in Giappone ti coinvolgerà completamente!

Parti insieme a noi alla scoperta di questa splendida destinazione dalle mille risorse!
Consulta il nostro sito internet, cliccando il link http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/tour-giappone/,  in cui sono presenti tutte le informazioni ed è possibile anche prenotare, oppure vienici a trovare in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.