LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Il Gruppo Erbacci è alla continua ricerca di soluzioni che possano garantire un turismo e dei mezzi di trasporto che soddisfino le esigenze dei nostri clienti nel pieno rispetto della natura.
Essendo molto legati a Faenza, abbiamo introdotto un servizio, in collaborazione con il Comune, che consenta di raggiungere facilmente il centro storico in modo comodo, veloce, gratuito e soprattutto ecologico.

Si tratta di due navette elettriche, chiamate Green-Go bus, che offrono il trasporto da e verso il centro negli orari fondamentali della giornata.

Dal lunedì al venerdì:       green-go

– dalle 7.30 alle 10.00
– dalle 12.00 alle 15.30
– dalle 17.00 alle 20.15

Il sabato:
– dalle 8.30 alle 10.00
– dalle 12.00 alle 15.30
– dalle 17.00 alle 20.15

Una corsa ogni 10 minuti.

I bus collegano Piazzale Pancrazi al centro di Faenza, con tre fermate intermedie:
– Ospedale
– Palazzo delle Esposizioni
– Via Pistocchi

Grazie a questo servizio, è possibile parcheggiare gratuitamente fuori dal centro storico di Faenza e raggiungerlo comodamente in una decina di minuti senza inquinare.
In base alle indagini effettuate, le navette hanno registrato, da settembre 2013 ad oggi, più di 171.528 (al 13/06/2015) passeggeri trasportati. È stato, inoltre, rilevato un maggiore apprezzamento del servizio e la crescente attenzione alla Green Economy manifestata da parte degli utenti, che nel 80% dei casi dichiarano di sentirsi molto interessati.

Giorgio Erbacci, presidente del Gruppo, dichiara di essere molto contento dell’indagine, soprattutto per quanto riguarda la fidelizzazione delle persone e la scelta consapevole di utilizzare un servizio completamente ad emissioni 0, sia ambientali che acustiche.
“Stiamo sostenendo la diffusione di una cultura amica dell’ambiente e del buon vivere, e questo ci sprona a dare sempre nuovi servizi. E’ il messaggio che stiamo portando anche a EXPO 2015 con interessanti risultati”.

green_go_bus

Grazie all’utilizzo dei Green-Go Bus, non vogliamo puntare l’attenzione solamente sul trasporto ecologico, ma anche sulla tematica relativa l’inquinamento acustico del traffico stradale. Queste navette, essendo elettriche ed ecocompatibili, annullano l’inconveniente del rumore, hanno libero accesso Ztl e non sono soggette a misure di blocco del traffico.

Il vantaggio dell’utilizzo dei mezzi di trasporto elettrici è, dunque, duplice: ambientale ed economico.

Siamo soddisfatti che questo progetto abbia ottenuto un ottimo riscontro da parte della gente che dimostra la sua sensibilità alla sostenibilità apprezzando i nostri servizi.
Speriamo che nel giro di qualche anno si possa contare sull’utilizzo di soli mezzi elettrici ad impatto zero.

Se vuoi conoscere tutte le informazioni relativa al Green-Go bus, visita il sito www.greengobus.com e seguici su Facebook!