LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

L’Oktoberfest è la festa della birra più famosa al mondo. L’evento si svolge, ogni anno, a Monaco di Baviera, in Germania, negli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre.
Per l’occasione i sei birrifici storici di Monaco di Baviera, autorizzati alla vendita del propri prodotti (Paulaner,Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu), montano gli stand presso l’area di Theresienwiese, con 42 ettari di estensione e si prepara un grande luna park. Ognuno dei 14 stand più grandi è in grado di ospitare fino a 10.000 persone; in ognuno di essi vi è un palco centrale sul quale si esibiscono gruppi musicali nel tradizionale stile schlager.
Tra i momenti più importanti dell’Oktoberfest c’è sicuramente l’apertura, quando il sindaco di Monaco è chiamato a spillare la prima birra.
Ogni anno quest’evento richiama nella città bavarese circa 6 milioni di visitatori da tutto il mondo.

oktoberfest-3

L’agenzia Viaggi Erbacci ha organizzato, in occasione di questo evento, un viaggio di gruppo con partenza il 26 settembre e rientro il 27.

Il viaggio prevede la partenza alle ore 02.00 (notte tra venerdì 25 e 26 settembre) da Piazzale Pancrazi a Faenza per raggiungere Monaco. Sono previste ulteriori fermate, quali: Castel Bolognese, Imola e Bologna.

L’arrivo a Monaco è previsto per le 10.00 della mattina alla stazione Hauptbahnhof. Qualche minuto a piedi e vi troverete presso il parco in cui si svolge la manifestazione. Qui vedrete vari stand, ognuno decorato in maniera diversa. Vi consigliamo di visitarli tutti per gustarne i colori, la musica e l’atmosfera.

Alle ore 21.00 è prevista la partenza con rientro durante la mattina del 27 settembre a Faenza.

Monaco di Baviera, durante questa festa, diventa la capitale mondiale della birra. La manifestazione è nata nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig con la principessa Therese von Sachsen – Hildburghausen ed in seguito è diventata la fiera popolare più grande del mondo.

boccali_birra

Se volete partecipare a questo viaggio di gruppo, potete consultare tutte le informazioni necessarie e prenotare, collegandovi al sito http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/oktoberfest,  oppure potete venire in agenzia.

Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.
Vi aspettiamo!