LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Ottobre si avvicina e siamo lieti di presentarvi le nostre proposte per le gite di un giorno, dove avrete modo di scoprire posti meravigliosi del nostro Bel Paese.

  •  Domenica 18 Ottobre gita di un giorno alla scoperta di Villa Vescovi, Monselice e Arquà Petrarca. Villa dei Vescovi fa parte del patrimonio FAI ed è una delle più belle ed eleganti ville di epoca rinascimentale di tutto il territorio padovano. Il poggio su cui si trova, cinto da un lato da un anfiteatro naturale formato dai monti Pendice, Pirio e Rina, proteso dall’altro verso la pianura di Abano, ospitò la casa dominicale dei vescovi di Padova fin dall’XI secolo. Nel 2007 furono avviati decisivi lavori di restauro che si conclusero nel giugno 2011, permettendo l’apertura del monumento al pubblico: oggi l’interno della villa è arredato con mobili d’epoca e una serie di pannelli illustrano le varie fasi costruttive e il recente recupero. I giardini circostanti e le logge con porticato della villa regalano una rilassante immersione nella bellezza della natura dei Colli Euganei. La Villa si raggiunge con un percorso a piedi, poichè la strada di accesso non è transitabile con il bus. Arquà Petrarca è, invece, un borgo considerato tra i più caratteristici dei Colli Euganei. Le origini di questa città sono molto antiche e il centro storico è ancora intatto. Lungo le rampe tortuose che dal paese basso portano a quello alto ci si trova subito immersi tra le case in pietra per terminare sul sagrato della parrocchiale di S. Maria Assunta. In mezzo al sagrato sorge la tomba del Petrarca, l’arca eretta sei anni dopo la sua morte e più avanti l’abitazione che fu donata al poeta nel 1396 da Francesco il Vecchio, signore di Padova.

Arquà_Petrarca

  • Sabato 24 Ottobre gita di un giorno all’Eurochocolate e alla Casa del Cioccolato. Eurochocolate è la singolare manifestazione dedicata alla cultura del cioccolato, che si svolge, ogni anno, a Perugia. L’Edizione 2015 è nominata “Da leccarsi i baffi” che ripercorre la storia e il costume dei baffi: per questa occasione verrà realizzato il baffo piu’ grande del mondo rigorosamente in cioccolato. Nel pomeriggio ingresso alla “Casa del Cioccolato Perugina” per la visita guidata della Fabbrica più famosa d’Italia. Luogo unico e aperto agli appassionati del cioccolato per scoprire le origini e tutti i segreti dell’oro nero dei maya, fu creata da Perugina nel 2007 in occasione del suo centenario. Esperienza unica, attraverso un percorso che unisce la storia prestigiosa del marchio al valore di una moderna realtà imprenditoriale. Tra le aree principali della Casa, il Museo Storico, la fabbrica di cioccolato e il Gift Shop Perugina.

Chocolate

  • Martedì 27 e giovedì 29 Ottobre gite di un giorno all’Expo. Expo è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà fino al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Milano è una vetrina mondiale in cui i Paesi mostrano il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione il Sito Espositivo sarà animato da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

expo-2015-777683_1920

Per maggiori informazioni sui nostri viaggi di gruppo, è possibile consultare tutte le informazioni necessarie e prenotare, collegandovi al sito http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/, oppure potete venire in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.

Vi aspettiamo!