LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Berlino è considerata una delle più belle ed interessanti città d’Europa.
Sia che tu ami l’arte, i monumenti, la vita notturna o lo shopping, riuscirai a vivere una splendida esperienza per scoprire tutto il bello di Berlino.

Grazie alla sua storia e alla gente che ci abita, Berlino ha molto da offrire a chiunque!

Dall’01 al 04 Ottobre 2015, Viaggi Erbacci ha organizzato un tour alla scoperta di questa meravigliosa città.
Il viaggio prevede la partenza da Faenza e l’arrivo a Berlino con il volo da Bologna.
Durante il tour avrete la possibilità di visitare il ricco patrimonio storico – culturale – artistico che caratterizza la capitale tedesca.

Il primo giorno s’inizierà con la visita guidata panoramica di Berlino partendo da Alexanderlplatz una delle più celebri piazze di Berlino e di sicuro la più grande, passando da Postdamerplatz con i suoi famosi edifici incluso il Sony Center, un complesso di vetro e acciaio. Passando da Tuentzienstrasse si arriverà, poi,  allo Zoo di Berlino e successivamente alla chiesa della commemorazione Kaiser Wilhelm Gedächtniskiche, dove una sezione in rovina sorge ancora in memoria dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Il tour terminerà passando lungo Kurfürstendamm, che è la via dello shopping di eccellenza, e si raggiungerà l’hotel.

Il secondo giorno sarà incentrato sulla scoperta della storia di Berlino. Accompagnati da una guida si avrà la possibilità di visitare la Porta di Brandeburgo, che è il monumento più famoso di Berlino ed è conosciuto in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Germania, il monumento del Memoriale dell’Olocausto, il Parlamento di Berlino, il Museo Ebraico e il Museo del Muro.

berlino-postdam

Nel corso della terza giornata, invece, il programma prevede l’arrivo al Potsdam. La città si trova immediatamente a sud ovest della capitale federale ed è un importante centro nella regione metropolitana Berlino/Brandeburgo. Indicata come “la Versailles tedesca”, è nota per il gran numero di palazzi e parchi che furono usati come residenze dai re di Prussia. L’insieme dei suoi siti culturali (il più grande in Germania) è stato inserito nel 1990 nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Nel pomeriggio si visiterà il Pergamon Museum nell’isola dei Musei. Ricco di opere monumentali, ospita all’interno di un immenso palazzo in stile dorico a tre ali, tre distinti musei: l’Antikensammlung, una grande raccoltà di antichità, il Vorderasiatisches Museum, il nucleo storico del Pergamonmuseum dedicato al Vicino Oriente, e il Museo islamico. (Chiusa sino al 2020 per restauro la sala dell’altare di Pergamo)

Durante l’ultimo giorno, infine si visiterà, con l’aiuto di una guida,  il Castello di Charlottenburg. Si tratta di uno dei migliori esempi di architettura barocca in Germania.
Dopo pranzo partenza da Berlino con arrivo all’aeroporto di Bologna nel pomeriggio.

berlino-castle-charlottenburg-437152_640

Se vuoi partecipare a questo viaggio di gruppo, puoi consultare tutte le informazioni necessarie e prenotare, collegandoti al sito http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/berlino/ , oppure puoi venire in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.