LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Tra le diverse cose che si possono fare nell’arco della vita non possiamo dimenticare la voglia di viaggiare. Seguite, dunque, l’impulso del momento e salite su un aereo o fate il pieno alla macchina e partite. L’obiettivo è viaggiare con poco bagaglio, lanciarsi istintivamente in un’avventura e allontanarsi per un po’ dalla routine quotidiana.
La meta non ha importanza, ma se volete alcuni suggerimenti, oggi vi proponiamo la lista di 10 città che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita!

Dalle capitali europee alle città del continente asiatico, fino alla Grande Mela, ecco le migliori destinazioni di viaggio:

1)Venezia. Per le peculiarità urbanistiche e per il suo patrimonio artistico, Venezia è considerata una tra le più belle città del mondo ed è inserita, insieme alla sua famosa laguna, tra i siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo fattore ha contribuito a farne la terza città italiana con il più alto flusso turistico in gran parte proveniente da fuori Italia, attirato soprattutto dai canali pittoreschi, le grandiosi basiliche e le case colorate.

venezia

2)Siviglia. Considerata il gioiello della corona imperiale spagnola, Siviglia è la perla dell’Andalusia. In questa splendida città, vi consigliamo di visitare la Cattedrale che è la più grande della Spagna, il palazzo dell’Alcazar, che fu la dimora di molti re di Spagna e il Barrio de Santa Cruz, quartiere medievale ebraico che un tempo era abitato dai gitani. Tra un stradina e l’altra, vi troverete davanti a meravigliosi castelli arabeggianti e se avete bisogno di deliziare il vostro palato, non perdetevi la possibilità di assaggiare le famosissime tapas spagnole!

siviglia_piazzadispagna

3)New York. Definita la metropoli per eccellenza, New York è un concentrato di cultura, arte, cucina e business. Non perdetevi una passeggiata a Central Park, camminate lungo il ponte di Brooklyn e ammirate la fantastica vista dello skyline della città osservabile dall’Empire State Building o dal Rockeffeller Center.
Quando si parla di New York non ci si può dimenticare della Statua della Libertà, che avrete l’onore di fotografare con un giro in battello a Staten Island.

new york_statua della liberà

4)Lasa. Situata in Cina, Lasa è considerato il centro spirituale del Buddismo Tibetano. Le montagne dell’Himalaya circondano i numerosi monasteri e i palazzi che, per le loro ricchezze e la loro posizione, la rendono una delle viste più indimenticabili della terra, tanto da definirla il “Tetto del Mondo”. Visitate Potala, sede storica del Governo del Dalai Lama che troneggia sulla città del Monte Putuo e si sviluppa su tredici piani, e il Tempio Jokhang, il cuore del buddhismo tibetano dal tetto dorato.

tibet_potala_palace

5)Rio de Janeiro. Quando si pensa a Rio de Janeiro non si può non parlare del carnevale più famoso al mondo. Questa città del Brasile, però, ha molti aspetti che lo rendono una tra le mete che meritano di essere visitate per vivere un’esperienza di viaggio in grado di soddisfare tutti e 5 i sensi. Tra le famosissime spiagge di Copacabana e Ipanema sarà impossibile non divertirsi tra le feste e aperitivi che tutti i giorni, dalla notte al mattino dominano la sabbia bianca e incontaminata di questa città cosmopolita, magari sorseggiando una caipirinha!

rio_de_janeiro

6)Londra. Grazie ai suoi prestigiosi musei, al centro finanziario e ai mercatini di strada, Londra è una delle città più visitate del mondo. Cosa aspettate a partire? Buckingham Palace, il Tower Bridge e la London Eye vi aspettano! Per gli amanti dell’arte e della cultura vi ricordiamo che la maggior parte dei musei sono gratuiti, come il British Museum e la National Gallery, in cui sono contenute importanti opere artistiche. La capitale del Regno Unito è riconosciuta, da molti turisti, anche come nuova Capitale dello Shopping, per acquisti ricercati a prezzi favorevoli.

londra

7)Marrakech. Situata in Marocco, Marrakech è una città che lascia un ricordo indelebile nel cuore della maggior parte dei visitatori per diversi motivi: natura, arte, cultura e tradizioni!
La sua posizione consente al visitatore di ammirare davanti a sè uno degli spettacoli naturali più belli al mondo. Se è la prima volta che decidete di visitare questa località, lasciatevi trasportare dai sapori e dai colori della medina di Marrakech con i suoi vicoli labirintici pieni di mercati all’aperto, architetture meravigliose e tajine a ogni angolo.

marocco_marrakech

8)Petra. E’ una delle mete più belle della Giordania e tra tutte le più antiche città del mondo, Petra è qualcosa di particolare e diverso. Si trova nel bel mezzo di un epico deserto creato dal vento, dove i monumentali edifici intagliati nella pietra devono essere visti per poter credere che siano veri. Questo sito archeologico è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO il 6 dicembre 1985 e nel 2007 ha ottenuto il riconoscimento come una delle sette meraviglie del mondo moderno.

petra_giordania

9)Roma. La capitale del Bel Paese è considerata una delle 10 località che meritano di essere viste una volta nella vita, perchè quando si arriva nel centro della città si ha come la sensazione di camminare ed esplorare un museo all’aria aperta dove natura, arte, storia antica e buona cucina si fondono insieme! Preparatevi a percorrere le strade della “Città Eterna” alla scoperta del Colosseo, i Fori Imperiali, la Fontana di Trevi, il Pantheon fino a Piazza San Pietro!

roma-colosseo

10)Varanasi. Situata in India, Varanasi è una delle città sante indiane, che rappresenta l’essenza stessa dell’India ed è in grado di offrire ai suoi visitatori una splendida esperienza per i sensi. Definita come la Città Sacra degli Induisti, vi consigliamo di ammirare la particolare cerimonia che si svolge sui gradini che scendono sul fiume Gange, dove si affollano moltissimi pellegrini e persone locali per immergersi in segno di purificazione.

VARANASI_INDIA

Pronti per partire?
Vi aspettiamo in agenzia! Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.