LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Mancano pochi mesi all’inizio dell’ inverno e le piazze più belle ospitano i tradizionali mercatini di Natale: attraverso le nostre proposte troverete la località adatta alle vostre esigenze.

INNSBRUCK – partenza 28/11
A Innsbruck potrete curiosare tra le bancarelle dei mercatini natalizi nel centro cittadino sotto il Tettuccio d’Oro (“Goldenes Dachl”, simbolo della città, risalente al 1500) circondati dalle magnifiche facciate dei palazzi medievali. Passeggiando tra le oltre 70 scintillanti bancarelle si potranno scoprire affascinanti addobbi natalizi, oggetti di artigianato artistico e diverse simpatiche curiosità. Immancabili anche le visite al vicolo delle fiabe dove circa 20 pupazzi di personaggi di favole famose sporgono dalle finestre delle case. Articoli artigianali tirolesi, candele, giocattoli in legno, decorazioni per l’albero e presepio…e degustazione di cibi tradizionali.

christmas-market-563199_1920

MERANO/BOLZANOpartenza 29/11
La visita del centro di Merano offre molti spunti per i regali natalizi: addobbi, oggetti in ceramica e in vetro, tessuti tradizionali, statue in legno, giocattoli e pasticceria tipica. A Bolzano si può girovagare tra le casette di legno addobbate e illuminate, immersi nel profumo di spezie, dolci fatti in casa e vin brulè, accompagnati dai suoni dei canti natalizi.

merano_mercatini

VIENNA/SCHONBRUNN/BRATISLAVA – partenza 05/12 rientro 07/12
Appena arrivati nella capitale viennese, sarete accolti da una guida che vi accompagnerà a visitare gli appartamenti reali della Reggia Imperiale di Schönbrunn. Al termine tempo a disposizione per la visita dei bellissimi mercatini allestiti nel parco antistante la Reggia. Durante il secondo e il terzo giorno, si visiteranno gli edifici più importanti di Vienna, come l’Hofburg, sontuosa residenza imperiale, il Municipio, il Parlamento e la Cattedrale di Santo Stefano. A Bratislava, oltre ai mercatini di Natale, è prevista la visita guidata della deliziosa capitale della Slovacchia sul Danubio.

vienna-shonbrunn

VIPITENO/BRESSANONE – partenza 06/12
Vipiteno è il capoluogo dell’Alta Val d’Isarco che durante questo periodo si trasforma in un’autentica fiaba invernale da gustare passeggiando per le antiche stradine. Ai piedi della Torre delle Dodici si possono ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali, mentre le strade e le piazze profumano di biscotti natalizi appena sfornati.
A Bressanone visita al mercatino per scoprire, tra le bancarelle, pregiate creazioni artigianali.

mercatini_3

TRENTO E VERONA – partenza 06/12
Appena arrivati a Trento avrete la possibilità di visitare i mercatini di Natale, per la prima volta, nelle due piazze principali: Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti. Le casette in legno offrono i tradizionali addobbi per l’albero di Natale ed il presepe, oggetti d’artigianato, dolci e squisite specialità locali e articoli dall’arredamento all’oggettistica in tutte le sue forme. Verona, città patrimonio dell’UNESCO, nel periodo natalizio si trasforma e si veste di luci, suoni e colori. L’ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci, proseguendo per le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con l’imponente stella di Natale. Piazza dei Signori ospita le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt”; circa 60 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. La città ospita inoltre la 31a Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione. Nella suggestiva cornice dell’Arena sarà infatti possibile ammirare i numerosi presepi che arrivano da ogni parte del mondo con circa 400 esemplari.

christmas-210289_1920

SANT’AGATA FELTRIA/GRADARA/SANTARCANGELO DI ROMAGNA – partenza 08/12
I mercatini di Sant’Agata Feltria sono l’occasione per ricercare le idee regalo più originali e i decori più raffinati. Nella piazza principale è allestita la casa di Babbo Natale e degli elfi con due renne in carne ed ossa che trainano una bellissima slitta lappone, mentre lungo le vie del borgo sarete avvolti da un’atmosfera piena di fascino accompagnati dal suono tradizionale delle zampogne. La Rocca di Gradara e il suo Borgo Fortificato rappresentano una delle strutture medioevali meglio conservate d’Italia con due cinte murarie intorno alla Fortezza. Nel pomeriggio è prevista anche una breve sosta a Santarcangelo di Romagna, artistica cittadina caratterizzata dal borgo medievale e dalla Rocca; nel periodo natalizio vengono allestisti presepi nelle storiche grotte tufacee e il centro storico è decorato con addobbi natalizi realizzati con materiali di recupero.

mercatini_gradara

KUFSTEIN, ROSENHEIM E MONACO DI BAVIERA – partenza 12/12 rientro 13/12
A Kufstein potrete visitare i mercatini natalizi all’interno della Fortezza e potrete ammirare l’affascinante centro del piccolo borgo austriaco. Nella piazza centrale Max-Joseph-Platz  di Rosenheim, ci saranno 48 stand che offrono quanto di più tipico bavarese, dalla cucina agli oggetti natalizi più tradizionali. La giornata di domenica sarà interamente dedicata alla visita della città di Monaco di Baviera, per ammirare i suoi principali monumenti e scoprire i prodotti delle bancarelle del Mercatino di Marienplatz, dove sorge l’albero di Natale alto 30mt, in ogni angolo si possono trovare mercatini con atmosfere uniche. Nella Neuhauser Strasse, vicino a Marienplatz, c’è uno dei maggiori mercati del Presepe con ogni tipo di oggettistica dalla lanterna all’asinello. Nella Wittelsbacher Platz si trova il mercatino medievale dove trovare idee originali per i vostri regali come oggetti in legno , vetro soffiati, armature. Tante le opportunità per assaporare al meglio la magia del Natale.

christmas-tree-565356_1920

LEVICO TERME e PEDAVENA – partenza 13/12
Levico Terme è una città termale che conserva ancora il fascino della Belle Epoque. In questa città ci sarà la possibilità di visitare il mercatino di Natale situato nel Parco secolare degli Asburgo con oltre 50 casette addobbate per ricreare l’antica atmosfera. A Pedavena, invece, si visiterà il mercatino all’interno del parco della Birreria omonima, dove sono presenti numerosi stand ricchi di prodotti tipici della gastronomia e dell’artigianato locale.

mercatini2

SONCINO E CREMONA – partenza 13/12
Soncino è uno dei 100 borghi più belli d’Italia ricco di suggestive testimonianze storiche ed artistiche come la rocca sforzesca dove i numerosi espositori e artigiani propongono, in un’atmosfera natalizia molto suggestiva, una varietà di addobbi tipici della tradizione, idee curiose e originali per il Natale. A Cremona, invece, passeggerete fra le bancarelle del Vanitas Market nelle vie circostanti il duomo, il “Torrazzo’ e il Battistero. Un tuffo nella suggestione con uno streetmarket dedicato al riciclo e all’autoproduzione artigianale nella moda e nel design, composto da una quarantina di espositori.

soncino

INNSBRUCK E LA FABBRICA DI SWAROVSKI – partenza 20/12
La città di Innsbruck è considerata una delle più belle del Tirolo Austriaco. Ogni anno lungo le vie del centro e nelle principali piazze vengono organizzati i mercatini natalizi dove si possono ammirare affascinanti addobbi, idee regalo originali e oggetti artigianali.
Nel centro storico si svolge il tradizionale Mercatino di Natale con stand, giostre, luci e addobbi che sono in grado di far felici grandi e bambini! Oltre alla visita dei mercatini, ci sarà la possibilità di visitare la famosa fabbrica di cristalli Swarovski.

mercatini_svarovsky

Queste sono le proposte a vostra disposizione che potete consultare collegandovi al sito internet http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/categoria/mercatini-di-natale/, oppure potete venire in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.

Vi aspettiamo!