LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Eccoci anche quest’anno a cercare di rispondere alla fatidica domanda… cosa fare per capodanno?
Quante volte vi siete posti questa domanda tra amici e parenti durante le serate autunnali?

Viaggi Erbacci, per il capodanno 2016, vi propone un viaggio di gruppo alla scoperta della Ciociariala terra dei Papi, dei Ciclopi e delle Abbazie…tesori unici in Italia!
Preparatevi a partire per un capodanno indimenticabile!

ciociaria_anagni_cattedrale

Mercoledì 30 Dicembre si partirà in pullman da Faenza per il Lazio. Una volta giunti a destinazione si visiterà la città di Anagni, nota come la “Città dei Papi”. Il suo centro medievale è ricco di eleganti edifici, campanili, chiese romaniche, piazze e la famosa Cattedrale di Santa Maria, all’interno della quale vi è un museo, che vi consentirà d’immergervi in un mondo antico, affascinante e ricco di sorprese. Rimarrete sicuramente colpiti dagli ambienti, dai tessuti e soprattutto dagli affreschi visibili nella Cripta definita la “Piccola Sistina sotterranea”.
La tappa successiva è la città di Alatri, dove una maestosa cinta di mura domina la città degli “Ernici”. Qui sarà possibile ammirare costruzioni megalitiche e il complesso dell’acropoli.
Fiuggi sarà la destinazione finale del primo giorno. Il borgo medievale, costruito intorno all’anno Mille, è ben conservato ed è caratterizzato da un susseguirsi di vicoli, piazzette, ripide scalinate e case antiche costruite una sull’altra. La presenza nei secoli delle più importanti famiglie romane ha lasciato testimonianze architettoniche come gli antichi palazzi padronali e pezzi di torre delle mura di difesa sparsi qua e là.

Isola_del_Liri_-_Castello_ducale_e_cascata_-_dicembre_2010

La giornata di giovedì 31 Dicembre inizia con l’arrivo a Montecassino e visita guidata dell’Abbazia, una delle più conosciute al mondo. Situata su una montagna scelta nel 529 da San Benedetto per costruire un monastero, l’abbazia ha conosciuto nei secoli magnificenza e distruzione rinascendo più forte ogni volta dalle sue rovine. All’interno dell’abbazia ci sarà la possibilità di visitare la Basilica, la tomba di San Benedetto e Santa Scolastica e la cripta con stupendi mosaici dorati; per finire si visiterà il museo con opere d’arte, quadri manoscritti e libri, di immenso valore. Nel pomeriggio si visiterà il paese di Boville Ernica, interessante cittadina situata su un colle che divenne uno dei centri più fortificati con imponenti mura medioevali con ben 18 torri. Questo paese è stato riconosciuto come patrimonio monumentale e artistico grazie ai palazzi rinascimentali delle famiglie gentilizie e alle sue chiese.
La giornata terminerà con l’arrivo all’Isola dei Liri dove si visiterà il centro storico. Inserita in una rinomata cornice naturale, la caratteristica di questa città è la Cascata Grande dove il fiume Liri compie un saldo di 27 mt in pieno centro storico.
La serata del 31 Dicembre sarà tutta dedicata ai festeggiamenti del Capodanno con il classico Cenone di fine anno e Veglione con musica, balli e animazione.

capodanno

Dopo i festeggiamenti per salutare il 2015, inizierete il nuovo anno con la visita di Casamari e della sua Abbazia. Costruita nel 1207 è uno dei più importanti monasteri italiani di architettura gotica cistercense. Si ammireranno il chiostro, la chiesa, alcune sale duecentesche, la biblioteca e il museo. Da ammirare anche la farmacia e l’annessa liquoreria produttrice del Rosolio realizzato dagli stessi monaci.
Il viaggio terminerà con la visita alla cittadina di Veroli, che vanta un lungo periodo di storia, cultura e tradizioni. Il centro storico è arroccato sopra un colle dei Monti Ernici in posizione panoramica. Da visitare tra i vicoli della città la Cattedrale a tre navate con la facciata in stile barocco e opere d’arte di grande valore artistico.
In serata rientro a Faenza.

Se volete partecipare a questo nostro viaggio di gruppo, potete consultare tutte le informazioni necessarie e prenotare, collegandovi al sito http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/capodanno-ciociaria/, oppure potete venire in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.

Trascorri insieme a noi uno splendido Capodanno!
Ti aspettiamo!