LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Ci sono diversi motivi validi per trascorrere un weekend nelle Langhe. Situate in una regione storica del Piemonte, tra le province di Cuneo e Asti, le Langhe sono un territorio ricco di magie, dove si mescolano le storie delle persone, del suolo e di chi ci ha vissuto dando vita a una zona bella e accogliente in grado di offrire ai suoi visitatori splendidi paesaggi, ottima cucina e un patrimonio storico artistico meraviglioso, che l’hanno permessa di essere inclusa, da giugno 2014, nella lista dei beni del Patrimonio dell’Umanità.

Quando si parla di vino, non si possono non citare le Langhe! Chi visita questo territorio conosce, infatti, molto bene gli ottimi vini, come il Barolo e il Nebbiolo, che qui vengono prodotti e che rappresentano oggi un vero e proprio biglietto da visita per il turista: dal semplice estimatore all’esperto enoturista, tutti sono attirati nel vedere direttamente i paesaggi dove questi vini vengono prodotti.

langhe_barolo_cantina

L’agenzia Viaggi Erbacci ha pensato di organizzare, per il 14 e il 15 Novembre, un weekend enogastronomico alla scoperta di questo territorio, dove avrete la possibilità di visitare La Morra, paesino celebre per il suggestivo “belvedere” che offre una vista di incomparabile bellezza sui vigneti della Bassa Langa. Qui sorge il monumento al vignaiolo.
Durante il tour ci sarà la possibilità di visitare una cantina produttrice di vino Barolo, con degustazione guidata dagli stessi produttori per conoscere tutti i segreti di questo nobile prodotto di Langa. In cantina potrete assaggiare salumi, frittate, tartine, formaggi, dolce e caffè accompagnati ognuno da un diverso tipo di vino di Roero, Alba e Barolo.
Oltre a La Morra, si visteranno  Monforte e altre località, ammirando il paesaggio tipico di queste zone e il patrimonio artistico – architettonico come la Basilica della Regina Montis Regalis, la cui cupola è la più grande d’Europa.

langhe_lamorra

La giornata di domenica sarà incentrata, invece, sulla visita guidata della città di Alba: capitale delle Langhe e città “delle cento torri”. Adagiata tra le ridenti colline che le fanno da anfiteatro, la città si estende attorno ad un suggestivo centro storico di struttura medioevale ricco di torri, caseforti e numerosi monumenti romanico-gotici come l’imponente cattedrale, la parrocchia barocca di San Giovanni e la gotica chiesa di San Domenico. Al termine della visita degustazione di prodotti a base di tartufo e ingresso alla “Fiera del Tartufo di Alba” allestito nel cortile della Maddalena, in un padiglione interno, che è da sempre il cuore della Fiera. I “trifulau” reduci da notti trascorse nei boschi e nelle valli “segrete” presentano sui banchi i frutti della loro ricerca, che sono veri tesori della terra.
Al termine è previsto il rientro a Faenza.

langhe_alba_tartufo

Se vuoi partecipare a questo nostro viaggio di gruppo, puoi consultare tutte le informazioni necessarie e prenotare, collegandoti al sito http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/week-end-nelle-langhe/, oppure puoi venire in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.

Trascorri insieme a noi uno splendido weekend enogastronomico nel territorio delle Langhe!
Ti aspettiamo!