LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

“Non si raggiunge il paese di Serendip tracciando un percorso. Si deve sempre partire con spirito aperto, rinunciare alle proprie certezze e abbandonarsi alla serendipity.”
(“The Last Voyage of Somebody the Sailor”, J. Barth)

Lo stato dello Sri Lanka, conosciuto anche con il nome Serendip (dall’arabo serendipità), è un’isola al largo della costa sud-orientale del subcontinente indiano. In questo territorio ogni viaggiatore ha la possibilità di aprire la propria mente e scoprire tutte le bellezze di questi luoghi regalati proprio dalla serendipità.

Dal 28 Gennaio al 09 Febbraio 2016 il Gruppo Erbacci ha pensato di organizzare un tour alla scoperta di questa meravigliosa destinazione.
Le tappe del viaggio saranno le seguenti:

  • Colombo – Pinnawela – Kandy: ex capitale dello Sri Lanka, Colombo è la città più importante dal punto di vista economico e commerciale ed è anche la più popolata. Pinnawela, che si trova sulle rive del fiume Maha Oya, è famosa per il celebre asilo degli elefanti, dove alcuni esemplari, abbandonati, feriti o ancora cuccioli, vengono curati ed allevati. A Kandy si visiterà, con l’aiuto di una guida, l’intera città e il Tempio del Dente di Budda, famosissima reliquia venerata dai buddisti.

sri_lanka_Pinnawela

  • Nuwara Eliya: situata a mt. 1890 sulle rive del lago Gregory e dominata dalla cima del monte Pidurutalagala, la più alta dell’isola, Nuwara Eliya è stata nominata “litlle England” a causa delle sue coltivazioni di the e per il suo clima fresco e umido. Lungo il percorso, circondati da verdi colline che regalano immagini indimenticabili, si potranno visitare le piantagioni di the, le produzioni e i processi di lavorazione.

sri_lanka_nuwara_eliya-piante_thè

  • Matale – Dambulla: a Matale si potrà visitare un giardino di spezie, mentre a Dambulla un complesso di grotte scavate in una roccia alta mt 150, in cui sono rappresentati, con pitture murali, momenti di vita di Buddha e grandi sculture.

sri_lanka_kandy_spezie

  • Sigiriya: sito archeologico dello Sri Lanka orientale, Sigiriya, conosciuta anche come Lion Rock, contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa ed è uno degli otto Patrimoni dell’umanità dello Sri Lanka. Qui sarà possibile visitare la magnifica Fortezza Rocca, che fu costruita nel V secolo come un bastione insieme con il palazzo fortificato del re Kasyapa, che si trova sulla sommità della roccia. Gli aspetti più impressionanti del complesso sono i giardini geometricamente definiti, il famoso affresco delle belle fanciulle e la parete a specchio con antichi graffiti.

Sri_lanka_Sigiriya

  • Angampura – Anuradhapura – lago Kandalama: Angampura è un piccolo villaggio famoso per le sue arti marziali. Qui si potrà assistere ad uno spettacolo di arti marziali del maestro Sumedha ed i suoi studenti.
    Fondata nel 380 a.C. Anuradhapura è famosa per le sue rovine e il Mahabodhi, l’albero sacro portato dal Nord India in Sri Lanka nel 3° secolo a.C. da Mahindra, apostolo del Buddismo. Presso il lago Kandalama, ci sarà l’occasione di poter fare un safari per ammirare gli elefanti ed lo spettacolare tramonto che offre il paesaggio.

SONY DSC

  • Polonnaruwa – Passikudah: città medievale e patrimonio mondiale dell’UNESCO, Polonnaruwa è famosa per la somiglianza con Angkor Wat, con il palazzo reale e la sala delle udienze pubbliche. Passikudah è una splendida baia di sabbia bianca situata a Nord-Est del Paese ed è considerata una delle future aree turistiche del territorio per il mare limpido e cristallino. In questa località, il tour prevedere alcuni giorni dedicati al relax e al divertimento in spiaggia.

sri_lanka_passikudah_beach

  • Galle: in passato è stato uno dei principali porti del Paese e rappresenta il miglior esempio di città fortificata.

Sei pronto a partire per questa fantastica avventura?
Scopri tutte le informazioni e prenota sul nostro sito http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/tour-sri-lanka/ oppure vienici a trovare in agenzia!
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato dalle 09.00 alle 12.00.

Parti insieme a noi per questo viaggio unico!