LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Dicembre: ultimo mese dell’anno 2015. Sicuramente state iniziando a pensare a cosa fare durante le feste natalizie e soprattutto a dove andare a festeggiare il Capodanno per iniziare al meglio il nuovo anno!

Viaggi Erbacci vi propone un viaggio di gruppo, dal 30 Dicembre al 02 Gennaio, in Toscana alla scoperta delle bellezze di Arezzo, Siena, Montepulciano, Pienza, Bagno Vignoni e Cortona.
Preparatevi a partire per un Capodanno indimenticabile!

Il tour prevede il seguente programma:

Mercoledì 30 dicembre si partirà, in pullman, da Faenza per raggiungere la città di Arezzo. Arrivo e visita guidata della città che offre le atmosfere, l’accoglienza, l’arte e la gastronomia delle principali città toscane più conosciute. Il loggiato di Piazza Grande, gli affreschi della Basilica di San Francesco, il Duomo di San Donato sono testimonianze dei due maggiori artisti di Arezzo, Vasari e Piero della Francesca. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali.

arezzo_basilica_sanfrancesco

Giovedì 31 dicembre trascorrerete l’intera giornata alla scoperta delle bellezze della città di Siena. La città è universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano medievale, nonché per il celebre Palio. Nel 1995 il suo centro storico è stato inserito dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità.
Con l’aiuto di una guida, si visiterà il centro storico rimasto intatto come nel medioevo. Dalla famosa Piazza del Campo, considerata una delle più belle piazze del mondo con l’originale forma a conchiglia, in cui due volte l’anno si svolge il Palio di Siena, al Palazzo Pubblico di Siena, la Torre del Mangia, che è la torre civica del Palazzo Comunale ed è tra le torri antiche italiane più alte.
Prima di rientrare in albergo per prepararsi alla notte di Capodanno, ci sarà anche il tempo per visitare il Duomo di Siena con la Libreria Piccolomini.
Il Duomo fu costruito in stile romano-gotico italiano ed è una delle più significative chiese realizzate in questo stile in Italia. La Libreria Piccolomini fu fatta costruire nel 1492 dall’arcivescovo di Siena, cardinale Francesco Piccolomini Todeschini (poi papa Pio III) per custodire il ricchissimo patrimonio librario raccolto dallo zio papa Pio II. Si trova lungo la navata sinistra del Duomo, prima del transetto, e venne ricavata da alcuni ambienti della canonica. Non ospitò mai i libri per la quale era stata creata, ma si possono ammirare i meravigliosi affreschi realizzate dal Pinturicchio.

siena_libreria_piccolomini_affreschi

Il primo giorno dell’anno 2016 sarà dedicato alla visita di tre borghi caratteristici situati tra le colline senesi. Nella Val d’Orcia, Bagno Vignoni uno dei borghi più suggestivi e conservati della Toscana conosciuto per le antiche terme risalenti all’epoca romana. Montepulciano esempio bellissimo del Rinascimento in Toscana, dove la visita vi porterà ad ammirare i suoi tesori artistici, architettonici e a degustare in agriturismo piatti e prodotti tipici con visita alla cantina dei più pregiati vini toscani. Pienza conosciuta come la città “ideale” del Rinascimento è città parte del patrimonio Unesco dal 1996. Molto piccola di dimensioni dove storia, arte e paesaggio ne fanno una località di grande valore.

bagno_vignoni

Il viaggio terminerà sabato 02 gennaio con la visita guidata di Cortona, piccola città di origine etrusca circondata da mura, che presenta un affascinante intrico di vecchie stradine ed edifici medioevali dominati dalla cinquecentesca Fortezza Medicea.
Il rientro a Faenza è previsto in serata.

cortona

Se volete partecipare a questo nostro viaggio di gruppo, potete consultare tutte le informazioni necessarie e prenotare, collegandovi al sito http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/capodanno-in-toscana/ , oppure potete venire in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle 09.00 alle 12.00.

Trascorri insieme a noi uno splendido Capodanno!
Ti aspettiamo!