LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Pronto per una nuova avventura? Per il nuovo anno Viaggi Erbacci ti propone un viaggio di gruppo alla scoperta delle bellezze di Roma e di Ostia Antica.

ostia_antica

Ostia Antica è una tipica ed antica città romana, di cui rimangono suggestive rovine che testimoniano la vita quotidiana di chi l’ha abitata in passato. Attraverso la visita guidata del sito archeologico potrai scoprire le tipiche abitazioni dell’epoca, gli edifici religiosi, i magazzini, il teatro e gli edifici pubblici.
Una passeggiata nella storia in un contesto davvero indimenticabile.

roma-fontana di trevi

In questo tour, però, ci sarà la possibilità di ammirare anche le bellezze della Capitale nell’anno del Giubileo Straordinario voluto da Papa Francesco. Preparati a una visita panoramica lungo le vie del centro, passando per le piazze principali, come Piazza Colonna, cosi’ chiamata per la Colonna di Marco Aurelio e Piazza Navona con la famosa statua dei quattro fiumi, capolavoro del Bernini, per finire poi all’Isola Tiberina collegata alla terraferma, luogo di culto per varie divinità fu dedicata principalmente al dio della medicina Esculapio oggi considerata da alcuni la più piccola isola abitata al mondo.
Lungo il centro storico, inoltre, potrai scattarti una bella foto davanti alla maestosa Fontana di Trevi, una delle più note fontane romane famosa nel mondo, da poco restaurata con il patrocinio della maison Fendi o all’interno del Pantheon, eretto dall’Imperatore Adriano, che conserva la più ampia cupola al mondo.

roma-colosseo

Quando si è a Roma, però, non si può non citare il Colosseo, simbolo della Roma Imperiale, il cui vero nome è Anfiteatro Flavio. Si tratta del più grande anfiteatro non solo della città ma del mondo. Proseguendo a piedi, si potrà raggiungere il Foro Romano, l’area archeologica più vasta al mondo che costituiva il centro politico, religioso e commerciale della città.

Prima della partenza, dopo aver visitato le bellezze della Roma Imperiale e Barocca, il tour prevede una visita in Vaticano a Piazza San Pietro, notevole esempio di architettura ed urbanistica barocca per turisti e luogo di pellegrinaggio per i devoti. Nel caso in cui ce ne sia la possibilità, si potrà visitare anche la Porta Santa che è sta aperta l’08 Dicembre per l’inizio del Giubileo.

Desideri trascorrere un week end diverso dal solito?
Puoi consultare tutte le informazioni necessarie e prenotare, collegandoti al sito http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/roma-e-ostia-antica/ , oppure potete venire in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato dalle 09.00 alle 12.00.