LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Il Carnevale di Venezia ha delle origini molto antiche: la prima testimonianza, infatti, risale ad un documento del Doge Vitale Falier del 1094, dove si parla di divertimenti pubblici e nel quale il vocabolo Carnevale viene citato per la prima volta.
L’istituzione del Carnevale da parte delle oligarchie veneziane è generalmente attribuita alla necessità della Serenissima di concedere alla popolazione, e soprattutto ai ceti sociali più umili, un periodo dedicato interamente al divertimento e ai festeggiamenti, durante il quale i veneziani e i forestieri si riversavano in tutta la città a far festa con musiche e balli sfrenati.
Attraverso l’anonimato che garantivano maschere e costumi, si otteneva una sorta di livellamento di tutte le divisioni sociali ed era autorizzata persino la pubblica derisione delle autorità e dell’aristocrazia. Tali concessioni erano largamente tollerate e considerate un provvidenziale sfogo alle tensioni e ai malumori che si creavano inevitabilmente all’interno della Repubblica di Venezia, che poneva rigidi limiti su questioni come la morale comune e l’ordine pubblico dei suoi cittadini.

carnevale-venezia

Viaggi Erbacci vi propone una gita di un giorno domenica 07 Febbraio, per conoscere e ammirare le bellissime e famose maschere veneziane e per trascorrere un’intera giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento.

E’ possibile partire da Faenza, Castel Bolognese e Imola.
Una volta arrivati a Venezia, si prenderà il battello privato per Piazza San Marco per visitare liberamente la città.
Durante la giornata sarà possibile assistere al famoso “Volo dell’Aquila” previsto per le ore 12.00.
Famoso in tutto il mondo per il suo fascino e il mistero che possiede, il Carnevale di Venezia, è una tradizione lunga oltre 900 anni che si riscopre ogni anno sempre più d’attualità.
Il cuore pulsante del Carnevale è sicuramente Piazza San Marco dove potrete ammirare bellissime maschere e costumi.
Nel tardo pomeriggio si partirà per il rientro a casa in serata.

venezia

Desideri partecipare a questo nostro viaggio?
Puoi consultare tutte le informazioni necessarie e prenotare, collegandoti al sito http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/carnevale-venezia/, oppure potete venire in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato dalle 09.00 alle 12.00.