LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Edgar Allan Poe diceva che “Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato”.

Che sia una domenica, un weekend o una settimana ecco alcune idee su come vivere il viaggio in famiglia. Tutte dedicate a chi vuole trascorrere tempo insieme in completa serenità.

Per il mese di Marzo, ti proponiamo tre diverse tipologie di mete che potrebbero soddisfare le tue esigenze.

Domenica 13 Marzo Viaggi Erbacci ti propone la gita di un giorno a Cascia e Roccaporena, meravigliosi borghi dell’Umbria famosi per essere i luoghi in cui è vissuta Santa Rita. La nostra accompagnatrice Anelisa ti porterà alla scoperta delle bellezze di questi luoghi situati nel verde della Valnerina. A Roccaporena si potranno visitare i luoghi che videro la giovinezza di Santa Rita: la sua casa natale, la casa dove abitò con il marito e i figli, l’orto miracoloso e lo Scoglio, dove la Santa si recava quotidianamente in preghiera.

Cascia_norcia_001

Domenica 20 Marzo, in occasione della Festa del Papà, ti proponiamo una gita di un giorno a Cesena con pranzo a base di pesce a Senigallia. Anelisa ti poterà a visitare le ricchezze culturali di Cesena, centro della Signoria dei Malatesta,  tra cui la Biblioteca Malatestiana considerata uno degli esempi più significativi di biblioteca quattrocentesca italiana, capolavoro che per la sua straordinaria rilevanza è stata inserita nel Patrimonio dell’Unesco come “Memoria del Mondo”.

Biblioteca_malatestiana,_sala_di_lettura_08

Dal 26 al 28 Marzo festeggia la Pasqua in Costa Azzurra! Si visiteranno le seguenti città: St. Paul de Vence, piccolo borgo arroccato sulla montagna e cinto da poderose mura, famoso per l’inconfondibile atmosfera provenzale, pieno di scorci suggestivi, di ateliers e di gallerie d’arte.
Nizza è una delle più belle località costiere francesi ed è famosa per la Promenade des Anglais, dove si può assaporare la frizzante e dinamica vita notturna di Nizza o tentare la fortuna al celebre Casinò. Situata sulla suggestiva Baia degli Angeli, si potrà ammirare il vecchio Porto, il lungomare e Cours Saleya con il celebre mercato dei fiori.
A Cannes ci sarà il tempo per passeggiare sulla Croisette, la famosa “promenade”, lungomare sulla quale si affacciano tutti i più prestigiosi Hotel della nota località nonché il famoso Palazzo, sede della mostra del cinema.
Il lunedì di Pasquetta si visiterà, con l’aiuto di una guida, il Museo Chagall, situato sulla Collina del Cimiez. Il museo sorse del 1971 per ospitare la serie di diciassette tele illustranti il messaggio biblico, donate da Marc Chagall allo stato francese nel 1966. I temi illustrati nelle tele sono quelli dell’Esodo, della Genesi e del Cantico dei Cantici. Nel corso degli anni il museo, arricchendosi di opere di genere diverso, è divenuto un vero e proprio museo monografico dedicato alle opere di ispirazione religiose e spirituali di Chagall.

chagall_2

Vuoi conoscere, nel dettaglio, i programmi di questi viaggi e prenotare una seguenti proposte?
Allora visita il nostro sito internet, nella sezione dedicata ai tour  https://www.viaggierbacci.it/pacchetti/, oppure vienici a trovare in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato dalle 09.00 alle 12.00.