LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Per il ponte del 25 Aprile, Viaggi Erbacci ti propone un week end sul lago Maggiore.

lago_maggiore_stresa

Con l’arrivo della primavera sul Lago Maggiore ci si potrà immergere in un mondo variopinto di piante e fiori. Giardini, parchi e ville…ci sarà l’imbarazzo della scelta!
Preparatevi ad ammirare numerose specie come le azalee, i rododendri e le camelie.
Da fine Marzo inizia, anche, la stagione sulle Isole Borromee. L’Isola Bella rappresenta l’apoteosi dello stile barocco ed è circondata da splendidi giardini disposti su dieci terrazze sovrapposte, dove specchi d’acqua si alternano ad aiuole fiorite. L’Isola Madre, la più grande delle Borromee, è interamente ricoperta da un incantevole giardino botanico ricco di rare piante. Qui sarà possibile visitare il Palazzo, residenza estiva della famiglia Borromeo, dov’è possibile incontrare diverse specie di uccelli, tra cui il maestoso pavone bianco.
lago_maggiore_Isola_Bella,_belvedere
Sulla terra ferma la magia dei fiori prosegue visitando Villa Taranto, i cui giardini sono aperti da aprile ad ottobre e sono conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e per la ricchezza di specie floreali che ospitano. Questi giardini furono creati dal Capitano Mc Eacharn nel 1931 e sono caratterizzati da mille sfumature cromatiche e inebrianti profumi che regalano meravigliose scenografie ai visitatori. Lo stile è particolarmente inglese, anche se non mancano ispirazioni italiane come statue, fontane, specchi d’acqua, terrazzi, cascate ovvero tutti quegli ornamenti che contribuiscono a donare un ulteriore alone magico a questo autentico Eden terrestre, una sorta di tempio sacro della natura.
L’Isola dei Pescatori, invece, prende il nome dall’attività dei suoi abitanti ed è in grado di affascinare il visitatore per la semplicità delle case modeste e dei vicoli stretti e tortuosi. Stresa è la regina del Lago Maggiore ed è situata in una posizione panoramica ricca di ville, parchi, giardini e il lungolago fiorito.
villa_taranto
Prima di visitare le meravigliose Isole Borromee, il nostro viaggio organizzato prevede una crociera lungo il Lago Maggiore fino a Locarno in Svizzera con visita al Canton Ticino e tour di Locarno con il trenino turistico. Al termine si salirà sul Trenino delle CentoValli per raggiungere Domodossola, ammirando un paesaggio magnifico e incontaminato, attraversando fiumi e valli.
trenino_centovalli
Che ne dici di trascorrere un meraviglioso week end sul Lago Maggiore?
Scopri tutti i dettagli del programma e prenota sul sito https://www.viaggierbacci.it/pacchetti/lago-maggiore-e-trenino-delle-centovalli/ oppure vieni a trovarci in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato dalle 09.00 alle 12.00.