LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

Chi ha detto che in estate si debbano trascorrere le vacanze in spiaggia, sotto il sole e vicino ad un mare azzurro e cristallino?

Esistono nel mondo alcune località, situate nel Nord Europa, che si possono apprezzare anche e soprattutto durante i mesi estivi. E’ il caso delle Capitali Baltiche!
Partendo da Helsinki, città moderna e tutta da scoprire, lungo il Mar Baltico si attraversano tre piccole repubbliche: Estonia, Lettonia e Lituania, ognuna delle quali è caratterizzata da avvenimenti storici e culturali importanti e originali, che esprimono l’influenza di ricche e diverse culture autoctone.
Paesaggi tranquilli e sereni per una vacanza alternativa alla scoperta delle meraviglie del Nord Europa.

Helsinki_Temppeliaukio_Church

Helsinki, capitale della Finlandia,  è famosa per l’aspetto paesaggistico: si estende infatti su un gran numero di isolotti collegati alla terraferma da ponti o traghetti. In estate è immersa nel verde, mentre in inverno nel bianco della neve. Tra le principali attrazioni vi è la Temppeliaukion kirkko, una chiesa luterana scavata nella roccia, esempio di architettura rupestre.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tallin, capitale dell’Estonia, è stata Capitale Europea della Cultura nel 2011 e tra i suoi principali siti d’interesse per i turisti vi sono: il Castello di Toompea, il vecchio Municipio e il Palazzo di Kadriorg. Il Palazzo e il parco di Kadriorg furono commissionati da Pietro il Grande all’architetto italiano Nicolò Michetti per far dono di una residenza alla moglie Caterina. Oggi il Palazzo è sede di una pinacoteca mentre il parco ospita anche un secondo museo molto importante che è il Kumu Art Museum e la sede del Presidente della Repubblica Estone.

parco_nazionale_gauja

Riga, capitale della Lettonia, è uno dei principali centri culturali, politici ed economici della regione. Antico centro della lega anseatica, la città è gemellata con Firenze e Brema. Nel 2001 ha ospitato il Mese Culturale Europeo assieme a Basilea, mentre nel 2014 è stata Capitale Europea della Cultura. In questa città sarà possibile visitare il castello, la chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale. Per gli amanti delle escursioni, vi consigliamo la visita alle rovine del castello Turaida e il Parco Nazionale Gauja, dov’è possibile percorrere sentieri e percorsi naturalistici a piedi, a cavallo, in bicicletta e in canoa.

Vilnius_Trakai-Troki

Vilnius, capitale della Lituania, vanta un centro storico barocco tra i più estesi e meglio conservati d’Europa, dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Una volta giunti in questa città vi consigliamo la visita al castello di Trakai situato al centro del lago e collegato alla terra ferma da lunghi ponticelli in legno. Qui sarà possibile visitare la sala del trono e gli appartamenti privati del Granduca e se non siete particolarmente interessati alla storia, all’uscita potete prendervi un break sportivo tirando con l’arco o con una balestra nel fossato del maschio!

Pronto per questo viaggio unico alla scoperta delle Capitali Baltiche?
Noi ti proponiamo un tour organizzato con partenza l’11 Luglio da Bologna. Il pacchetto è prenotabile solo in agenzia.

Scarica il programma in formato pdf.

Per conoscere tutte le informazioni consulta il sito http://www.viaggierbacci.it/pacchetti/tour-capitali-baltiche/ oppure vieni a trovarci in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato dalle 09.00 alle 12.00.