LIVE THE WORLD



VIAGGIA, SCOPRI NUOVE CULTURE
E VIVI NUOVE EMOZIONI

“Ogni viaggio è una scoperta che ti regala grandi ricordi e intense emozioni”

Per il mese di Maggio, insieme alla nostra accompagnatrice Anelisa, abbiamo pensato a tre gite domenicali per poter trascorrere un’intera giornata insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici in completa serenità e allegria.

acquario_genova
“L’Acquario di Genova è una bellissima esperienza per grandi e bambini”

Domenica 01 Maggio gita di un giorno all’Acquario di Genova per scoprire le diverse specie marine che vivono nel nostro pianeta.
L’Acquario di Genova è il più grande in Italia ed è il secondo in Europa dopo quello di Valencia in Spagna. Situato nel porto antico di Genova, l’Acquario è stato inaugurato nel 1992 ed è stato progettato dall’architetto Renzo Piano.
Vieni insieme a noi a vivere un’esperienza legata al mondo del mare dove potrai ammirare gli ospiti delle 70 vasche espositive: 15.000 animali appartenenti a 400 specie tra pesci, mammiferi marini, rettili, anfibi e uccelli a cui si aggiungono le 4 vasche a cielo aperto del nuovo Padiglione Cetacei, inaugurato nell’estate del 2013, che possono accogliere fino a 10 esemplari di delfino. All’interno di questo Padiglione, infatti, è possibile ammirare i delfini sia dall’alto, grazie a una grande parete vetrata con una finestra apribile, sia da una prospettiva subacquea grazie al tunnel vetrato di 15 metri di lunghezza.
Oltre ai delfini non bisogna dimenticare i simpatici pinguini, le straordinarie meduse, i pesci antartici e gli squali!
Scarica il programma in formato pdf.

torino_museo-egizio
“Il fascino di poter scoprire le bellezze di un’antica civiltà”

Domenica 22 Maggio vieni insieme a noi a scoprire i misteri più nascosti della cultura egizia!
Il Museo Egizio di Torino è dedicato esclusivamente alla cultura e all’arte dell’Egitto antico. Considerato, per l’importanza dei reperti, il più importante del mondo dopo quello del Cairo, il Museo delle Antichità Egizie di Torino è il più antico del mondo. Fondato nel 1824 è costituito da un insieme di collezioni che si sono sovrapposte nel tempo, alle quali si devono aggiungere i ritrovamenti effettuati a seguito degli scavi condotti in Egitto dalla Missione Archeologica Italiana tra il 1900 e il 1935.
All’interno del museo è possibile ammirare mummie, papiri, animali imbalsamati e tutto ciò che riguarda l’antico Egitto. Tra i pezzi più importanti vi sono:

  • la statua di Ramses II
  • la Sfinge
  • la statua di Ramesse II con Amun e Hathor
  • il Papiro delle miniere d’oro

Oltre alla collezione composta da più di 37000 pezzi, ci sarà la possibilità di visitare la mostra temporanea che tratta l’influenza del popolo Egizio e della civiltà del Nilo sulla vita e sulle abitudini di Pompei.
Scarica il programma in formato pdf.

spello_infiorata_4_1200x800
“La magia di creare splendidi capolavori semplicemente utilizzando dei petali colorati”

Domenica 29 Maggio gita di un giorno a Spello per partecipare all’annuale Infiorata, che si tiene ogni anno in occasione della festa del Corpus Domini. Durante il pomeriggio e tutta la notte del Sabato che precede la festa, gli infioratori lavorano sulle strade, chini a terra, per disegnare, deporre e disporre milioni e milioni di petali capaci di produrre magici capolavori che sanno di arte antica e moderna, carichi di suggestioni emotive e culturali, collegati ai temi della tradizione religiosa e anche della più viva attualità. I lavori durano l’intera notte e soltanto alle 9,00 del mattino le strade risultano ricoperte da un unico tappeto policromo e profumato: uno spettacolo unico a vedersi. In un unico percorso floreale vengono mediamente realizzati circa 70 Infiorate tra tappeti e quadri. Ne pomeriggio visita alle storiche ed antiche Fonti del Clitunno, conosciute e decantate già dai Romani, per una piacevole passeggiata in questo paradiso botanico.
Scarica il programma in formato pdf.

Pronto per partire?
Visita il nostro sito internet, nella sezione dedicata ai tour  https://www.viaggierbacci.it/pacchetti/, oppure vienici a trovare in agenzia.
Siamo a Faenza in Corso Mazzini, 23. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato dalle 09.00 alle 12.00.